Consigliere ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Perchè ci sono persone cosi schifose che abbandonano i cani!!!!?

Quest'estate mi è successa una cosa incredibile : In villeggiatura una mattina vidi una persona all'incirca sui 50 anni che aveva un cane e che lo stava legando ad un palo , la sua intenzione era quello di abbandonarlo , infatti vidi il suo gesto , cioe gli tolse il collare per non destare sospetti. Dopo aver fatto tutto ciò , se ne andò e lasciò il cane da solo . Io lo chiamai e questa persona disse : Aò statte zitto e fatti i cazzaccì tua , me hai capito? ...

Io gli dissi che era stato un atto vergognoso quello di abbandonare i cani ma lui non se ne fregò per nulla e mi disse che non erano affari miei...

Questa persona si allontanò e nel frattempo avevo raccolso il cane e l'ho portato in albergo , dove ci sono molti cani e sono riuscito ad evitare un brutto destino a questo cane che tra l'altro era bellissimo. L'ho lasciato li e sono contento di averlo fatto perchè l'azione di quella persona ( quella di abbandonare il cane) è ignobile , ma per fortuna che mi sono trovato in quella situazione e l'ho portato in salvo.

Vi vorrei chiedere una cosa : Come si fa ad essere cosi meschini e ad abbandonare i cani? Come si può rallentare questo fenomeno in via di sviluppo ??

Aggiornamento:

Ragazzi non potevo denunciarlo perchè per primo non sapevo il suo nome e poi non era di quel posto quindi era impossibile rintracciarlo

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Perchè è gente di mèrda è la prima risposta che mi viene in mente.

Come dicono alcuni utenti molti pensano che il cane sia semplicemente un piccolo impegno(gli do da mangiare e sono apposto)Me lo sono chiesta anche io quando un mese fa hanno abbandonato sotto casa mia un cane legato al tronco di un albero del nostro giardino condominiale.Fortuna che l'ha visto la mia vicina e che ha deciso di adottarlo nonostante si tratti di un pittbull(tra l'altro dolcissimo e tenerissimo).

Penso che (come ha già risposto qualcun altro) chi abbandona gli animali lo fa perchè tanto pensano che in un modo o nell'altro se la cavano da soli o grazie a qualcuno che li trova .

Per quale motivo non li portano in canile?

Semplice,perchè sono persone senza palle che non hanno il coraggio di guardare in faccia un volontario od un gestore di un canile e farsi leggere negli occhi quanto schifoso è.

Mi stanno sulle palle quelli che abbandonano i cani ma quelli che li portano in canile(anche se mi stanno sulle palle pure loro) per lo meno hanno il coraggio delle conseguenze dei loro errori e mettono i cani(anche se non sempre) in buone mani.

• 1 decennio fa

a parte che avresti dovuto denunciarlo..

cmq perhcè ci son persone che abbandonano i bambini quando si potrebbe lasciarli in ospedale se proprio non si vogliono invece li lasciano nei cassonetti?

perchè si abbandonano i cani anzichè lasciarli al canile anche se si potrebbe?

semplice siamo miliardi di perona,ci sono anche persone schifose al mondo, come il tipo che hai visto te.

per fortunale sanzioni e il microchip sono due cose molto utili per evitare l'abbandono,sopratutto il microchip, perchè qualunque cosa tu faccia ti rintraccieranno, dovrebbe esser eun obbligo morale di ciascuno che vede una persona fare così avvertire immediatamente le autorità oltre che ad aiutare quel povero animale..

altra cosa interessante sarebbe far prendere un patentino a chi intende comprare un cane prima che lo faccia, in modo che la gente si possa rendere conto prima di cosa significa avere un cane che è una delle soddisfazioni più grandi della vita ma è anche un grande impegno che purtroppo non tutti sono in grado di accollarsi..peccato che questo lo scoprano dopo di averlo preso..altro fattore è il costo..se non hai i soldi per vivere non hai i soldi per tenere un cane..e anche a questo servirebbe il corso, inoltr evidentemente non lo sanno hce i cani si possono anche portare al cnile dato che li abbandonano in giro ogni anno..e purtroppo si sta avvicinando una stagione bellissima per ch ama il proprio cane e per lui ma nera per queste cose che accadono e per i poveri cani coinvolti in tutto ciò..

• 1 decennio fa

Abbandonare un cane è una gran vigliaccata.

Alla tua domanda, perché succede, risponderei che molte persone prendono un cane per soddisfare un capriccio (o loro o dei propri bambini), senza pensare che:

a) un cane non è un pupazzo di peluche

b) un cane dura 12-15 anni

Inoltre, i cani vengono venduti (o regalati) sconsideratamente, senza valutare in che mani andranno a finire; è un mercato redditizio, e a chi li vende spesso non importa nulla di cosa succede dopo.

Fonte/i: Boxerista da 23 anni!
  • Sono tutti dei ************ ******,molte persone sono

convinte che il cane in un qualche modo il cane se la cava!

Ma io dico:se poi non lo puoi tenere, il cane non prenderlo!

Purtroppo l' unico modo è fare propaganda e lanciare annunci

dicendo di non abbandonarli e di venderli,metterli in un speciale

canile,dargli a parenti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

perche ci sono i laziali che sono persone schifose peggio di queste quindi renditi conto

• 1 decennio fa

perchè, appunto, sono schifose

• 1 decennio fa

Sentenza della Terza Sezione Penale della Corte di Cassazione n. 2376 ( 2 marzo 1999)

Sempre punibile chi abbandona il cane:

Se un cane gettato fuori da una macchina segue la vettura, questa è la prova che il conducente è proprietario del cane. Così ha sentenziato la Suprema Corte affermando che non serve la prova della "domesticità" del cane per indicarne la proprietà. Basta aver accertato che l'animale veniva trasportato a bordo dell'autovettura e che una volta gettato fuori tentava di rincorrerla.......VALE ANCHE PER CHI NON LO FA DALLA VETTURA......chiamavi la questura e cercavi di intrattenerlo e se necessario seguirlo....potevi riconoscerlo dinnanzi alle autorià.....e il cane sarebbe stato la prova......

• 1 decennio fa

Be nn so come rallentare questo fenomeno anzi vorrei fermarlo del tutto questo fenomeno .Poveri animali costretti a dover sopportare tutto questo.Io se fossi stata in te avrei denunciato quella persona cosi che soffra anche lui per aver abbandonato il cane.

• 1 decennio fa

Quest' anno con l' inserimento delle nuove leggi e le sanzioni,gli abbandoni sono

diminuite,efficaci sono stati gli innumerevoli spot della tv che hanno molto contribuito,

ma purtroppo gli abbandoni sono ancora tanti e per me quelli che abbandonano

sono dei delinquenti ed incivili.

• 1 decennio fa

perchè oggi i cani costano...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.