Arwelyn ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Ombretto in crema: secondo voi come si può...?

..eliminare il fastidioso effetto che si crea nella piega della palpebra, quando vi si "accumula" l'ombretto??

E' brutto visivamente, si creano un ammucchiamento di ombretto sull'occhio come se avessi sudato, perciò hai l'occhio mezzo truccato e mezzo no...che fare?

Come avete risolto questo problema?

Grazie dei consigli!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non tutti gli ombretti in crema sono così, di solita quando la qualità del prodotto è molto alta quest'effetto è molto meno marcato che con altre marche.

La cosa migliore per evitare che l'ombretto si accumoli nelle pieghette è applicare una buona base specifica per far sì che l'ombretto si stenda meglio e duri più a lungo.

Io uso la base della too faced, la trovi da Sephora, e mi trovo benissimo anche con gli ombretti in crema.

• 1 decennio fa

ciao io sono un estetista,quando trucco con gli ombretti in crema metto sempre sotto prima di applicarlo un filo di cipria.la palpebra spesso e' oleosa e tende a far scivolare la crema-ombretto,quindi cipria e poi ombretto crema.marche affidabili shiseido e clarins e mac, bonjours yves rocher avon

• 1 decennio fa

Purtroppo gli unici ombretti in crema che non danno questo problema sono quelli più costosi! Per esempio, so che quelli della Shiseido sono fantastici! Io uso quelli della Maybelline (mi pare che si chiamino "Dream Mousse Colour"), però, per fissarli un po', ci metto sopra sempre un po' di ombretto in polvere dello stesso colore...!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.