Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 1 decennio fa

perchè ogni volta che mi tuffo in acqua mi entra acqua nel naso e poi mi fa molto male?

non riesco a tuffarmi in acqua senza dover tappare il naso(poi sott'acqua non lo tappo)!

qual'è l'esercizio da fare per riuscire a tenere il naso stappo in acqua?

vi prego rispondete!!!(non ditemi che ho un problema o di comprarmi il tappa-naso)

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mentre ti tuffi quando ancora sei "sospesa nell'aria" devi buttare piano piano l'aria fuori dal naso.

io ti consiglio questo esercizio per poter "tenere il naso stappato" (io lo faccio per non farmi entrare l'acqua nel naso quando faccio la virata ma, credo che ti possa servire anche a te)

quando sei in acqua inspira con la bocca, vai sott'acqua.

prova a vedere se questo esercizio ti serve a qualcosa.

• 1 decennio fa

Quando ti tuffi devi espirare.

• coburn
    Lv 4
    4 anni fa

Mi trovo nella tua (quasi) stessa situazione. Soprattutto according to quanto riguarda l. a. stima di me. Comunque, se non riusciamo a stimare noi stessi, allora penseremo che nessuno ci stimi, perché siamo convinti delle nostre brutte fattezze, della nostra inferiorità. Come superare tutto ciò? E boh. Forse l. a. morte? O forse tanta forza di volontà? E che ne so. --- Tutta questa gente che cube "Sii uniqueness, combatti, etc." cube bene, è ottimo essere forti, ma non ha concept di quanto sia duro odiare sè stessi. Credo che l'unico modo according to amare sè stessi è essere amati da qualcun altro. Oppure forse non si può guarire.

• 1 decennio fa

devi esercitarti a buttare fuori l'aria dal naso quando sei sotto. Prima fallo stando nell'acqua fermo poi in movimento, cambiando o i tempi, lo puoi fare fortissimo o piano piano in modo sempre da buttarla bene fuori. Quando hai imparato in acqua ripeti facnedo il tuff e concentrandoti sull'espirazione, sempre dal naso. Serve solo esercizio!!!

Fonte/i: istruttore
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Dio
    Lv 4
    1 decennio fa

Allora mentre ti tutti quando sei quasi al contatto con l'aria soffia piano piano l'aria che hai dentro dal naso...questo fallo anche sott'acqua soprattutto il primo secondo...crei così una"camera d'aria" nelle narici che fa in modo che l'acqua non entri....

Ciao Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.