Jhonny ha chiesto in Auto e trasportiFerrovie · 1 decennio fa

salve!! a tutti i fiorentini rispondete qui, please!?

nn sn di Firenze ma dovrei venire x un fine settimana e dovrei scendere alla stazione di santa maria novella. l'unico problema è ke il mio intercity ke parte da Roma non ferma nella stazione principale ma a firenze rifredi. già qsto mi sembra strano.. vabbè, quindi vorrei sapere dalla stazione di rifredi se ci sn dei treni ke passano sempre ke fermano a santa maria novella??? rispondete se sapete x favore con sicurezza anke xkè ho già visto sul sito di trenitalia ma dice ASSURDO ke nn esiste la stazione di arrivo rikiestae quindi non mi dice nè orario di treni e ne se ci sn :S aiuto please!! grazie^^

Aggiornamento:

grazie mille!!! davvero davvero gentile^^ mi fai davvero un piacere se guardi tu per me qnd puoi tranquilla... ^^ciau

Aggiornamento 2:

x bob 58: ancora nn ho deciso l'orario del treno ke prendo da roma cmq penso quello delle 8 e arrivo alle 11 :D grazie cmq gentilissimo ^^

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Tranquilla!!!

Ho provato anche io su trenitalia ed effettivamente non dà risultati... mah!

I treni da Firenze Rifredi a Santa Maria Novella passano praticamente ogni 5 minuti,magari però su binari diversi :)

Quando scendi dal treno fermati a guardare i cartelloni gialli delle partenze e troverai di sicuro un treno che fa a caso tuo. Credo cmq che tu debba fermarti a fare il biglietto in stazione: scendi le scale,vai verso "via reginaldo giuliani",sali altre scale e poi entri al bar sulla sinistra o vai tutto a destra e trovi la biglietteria.

Domani sarò in stazione (rifredi) perché prendo il treno per andare all'università... se ti va posso guardare io per te e farti sapere qlcs di più!

ciao!

ecco gli orari:

http://orario.trenitalia.com/b2c/nppPriceTravelSol...

Binari: 5 o 8.

Assurdo: va scritto "Firenze S.M. Novella" altrimenti non lo legge! mah....

• 1 decennio fa

Tranquilla da Firenze Rifredi a Santa Maria Novella ci sono ogni 3/5 minuti tanti treni che ci vanno ! ( da Pisa / LuccaViareggio / Siena / Bologna ,Livorno /Grosseto ) insomma non dovresti avere problemi ! quando arrivi a Rifredi vedi sul quadro degli orari in partenza quello che si avvicina come orario ! ( ma ripeto , ci sono treni ogni 3 / 5 minuti !)

Santa Maria Novela è stazione di testa .è come Roma Termini tanto per capirsi !!

Se mi rispondi mi dici quale treno prendi e provo a vedere quale hai disponibile !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.