a che età iniziano a correre incuranti del pericolo?

sabato siamo andati al parco, tornando verso la macchina, è passata sotto una sbarra, non c'era nessuno, subito dopo c'era la strada a una corsia, ma vista la giornata di festa e la zona nuova, nessno in giro, all'improvviso fa uno scatto e va in mezzo alla strada, la afferro subito e la sgrido, arriviamo sotto casa di mia madre, parcheggio a spina, strada a scorrimento veloce doppia corsia (la 3° per per i parcheggi), mi metto addosso lo zainetto, apro lo sportello dietro, prendo la borsa dei pannolini e lo zainetto della bimba con l'acqua i i biscotti, la sciolgo dal seggiolino, la metto in terra, lascio un secondo la mano perchè dovevo chiudere la portiera, mi è sfuggita da davanti, sempre con il solito scatto, mi è preso un colpo, l'ho afferrata alla fine della macchina parcheggiata a spina, subito dopo c'erano le macchine, era appena scattato il semaforo..mi è mancato il fiato, ho dato un urlo..ragazze, l'ho presa, è gli ho dato un calcio dietro il sedere, le mani erano occupate, si è messa a ridere, ma capite?? Io tremavo dalla paura..

Quando succedono le disgrazie uno subito giudica, perchè non ha guardato bene la figlia, ma la gente che ne sa...di come sono vivaci i bambini, quando si esce bisogna prendere mille cose e si è da soli

10 risposte

Classificazione
  • NoName
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Come ti capisco, io da quando porto a passeggio mio figlio senza passeggino è un incubo.

Ancora non capisce i pericoli che corre quando scatta e si butta correndo verso la strada.

Sono riuscita ad abituarlo a tenermi la mano, ma ogni tanto gli prende cosi, senza che me ne renda conto subito, si divincola e tenta di scendere dal marciapiede.

Infatti non bisogna mai giudicare, perchè so bene quanto basti una frazione di secondo.

Auguriamoci che tutto vada per il meglio, in attesa che passi presto anche questa fase.

• 1 decennio fa

Mia figlia farà 2 anni tra un mese ed è veramente scatenata, ti capisco.

Per me è uno stress anche il supermercato passo gran parte del tempo a rincorrerla tra gli scaffali e a far finta di lasciarla così mi segue.

• Anonimo
    1 decennio fa

anche la mia fa cosi', non mi vuole dare la mano, corre di qua e di la', mi sento molto piu' sicura quando usciamo insieme a mio marito, quando c e lui devo dire che e' piu' calma

• 1 decennio fa

come ti capisco......tu spera ci vada sempre bene almeno fino a che non crescono ancora un pò........pazienza tanta tanta tanta pazienza!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Monia
    Lv 5
    1 decennio fa

Io non faccio altro che ricordarle che la strada è pericolosa perchè passano le macchine e continuo a farlo anche adesso che non scappa e sta vicino a me. Non smettere di ripeterlo ehhh.........mamma mia ho i brividi al pensiero di quello che poteva succedere.

• clarì
    Lv 6
    1 decennio fa

Giusy, io è da quando cammina che le insegno che la strada e le macchine sono pericolose... le faccio una testa tanta perchè stia sempre attaccata al muro.... adesso le sto pian piano insegnando che quando si attraversa la strada bisogna stare attenti che non arrivino macchine.....naturalmente i bimbi sono imprevedibili, quindi ad esempio se le devo lasciare la mano per chiudere la portiera (ma solitamente la chiudo di kulo...le dimensioni aiutano XD) le rimarco di stare immobile...in questo mi ubbidisce (tiè, le ultime parole famose...tiè)

Cmq per questo fatto, perchè appunto sono imprevedibili, quando sento una tragedia che può essere di questo genere, non mi sento di giudicare, anzi mi girano quando sento "Ma che defi quella....."....si tratta davvero di un attimo, e anzi, penso al dolore che deve provare quel genitore....

• 1 decennio fa

Sono schegge impazzite, oltre che mille occhi ci vorrebbero mille braccia. Samu sebbene sia grandicello , ogni tanto qualche schizzo di pazzia e fiondarsi nel pericolo , ce l'ha ancora. Anni fa mi sono capitati un paio di episodi anche a me, una paura tremenda e poi naturalmente hai sempre accanto un saccente che fa commenti, infatti io ho evitato di raccontarlo a persone che sapevo che mi avrebbero messo in croce. Il brutto è che loro non si rendono conto, pian piano che crescono poi capiscono un pochino, ma tranquille non si può mai stare.

• eli80
    Lv 5
    1 decennio fa

No è vero che si fa presto a giudicare quando succedono le disgrazie però se uno ha un bambino piccolo sa cosa vuol dire. Li guardi ma non basta mai, basta un secondo, non si rendono ancora conto del pericolo, sono vivaci e non conoscono la paura!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Devo dire che mia figlia è molto paurosa delle auto... se c'è un auto anche distante comincia a dire "Mamma mi schiaccia" e vuole sempre la mano....

Ma per quanto durerà?

E' un attimo.... li lasci un secondo e scappano via....

Io per ora pretendo la manina di mia figlia sempre e ovunque....

Se siamo per strada anche se non c'è nessuno deve dare la mano o alla mamma o al papà!

• 1 decennio fa

La mia corre inurante di pericoli già da almeno un paio di mesi!! Qualche sera fa ha strappato delle riviste, poi le ha dimentictae lì sua padre l'ha chiamate, lei è corsa da lui, è scivolta sulle riviste, ha sfiorato di un cm uno spigolo ma ha rimediato comunque una grand botta... piati, crema all'arica, si è addormentata in braccio al padre piangendo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.