Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

BARRETTE ENERGETICHE/PROTEICHE ho bisogno di molte calorie ed energia?

BARRETTE ENERGETICHE/PROTEICHE ho bisogno di molte calorie ed energia?

Ciao...

faccio una vita molto movimentata... ho 19 anni il metabolissimo accelleratissimo faccio sport e praticamente sono uno "stecchino" perché il mio corpo divora ogni singolo barlume di grasso energia ed anche muscoli a volte

non so come fare, ogni tentativo per ingrassare è vano e sinceramente non mi sento un maiale da mettere all'ingrasso perché poi sto male

quindi perfavore consigliatemi delle buone barrette energetiche/proteiche ( faccio palestre non è che le prendo sul divano tranquilli :D) magari anche abbastanza economiche ( sono uno studente sigh ) che possano aiutarmi a mettere su qualche kg perkè la mia magrezza mi fa vivere un disagio incredibile

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se vai in palestra ti consiglio di farti innanzitutto dare qualche dritta sull'alimentazione. Se hai molti problemi a crescere di peso, basa la tua alimentazione in buona parte su carboidrati e lascia un 25%dell'introito calorico a grassi e un altro 25% alle proteine.... io farei cosi... poi se vedi che il guadagno di peso è tutto a discapito della massa grassa sei sempre in tempo a calare i carboidrati...con cui io, nella tua condizione, partirei lasciando il 50% delle calorie della giornata.... tutto questo è cio che farei io, poi tu hai una tua testa funzionante e sta a te decidre e informarti: questo per metterti in guardia sui consigli in rete, spesso sono sbagliati o addirittura dannosi!

per quanto riguarda la tua domanda nello specifico, ti darei un paio di dritte:

1- integratore e economico sono due parole che per me sono difficilmente avvicinabili.....io preferisco spendere qualche euro in piu per integratori italiani certificati piuttosto che affidarmi a multinazionali americane (anche conosciutissime) che lasciano poco spazio alla trasparenza....

2- piu che le barrette (che comunque reputo una valida alternativa) io piuttosto mi affiderei a un gainer, magari fatto in casa con whey e maltodestrine cosi puoi gestirti le quantità che preferisci

3- ai beveroni e barrette io preferisco un buon vecchio panino con affettati come bresaola e crudo!!! per motivi di praticità sono d'accordo che meglio bersi un gainer, pero visto che sei appunto uno studente come ero io fin poco tempo fa, il tempo per mangiare un panino non manca di certo! (mi fa ridere chi dice che studia e non ha tempo per un panino....ci vogliono 5 minuti a mangiarne uno, non 3 ore)

• Strigo
    Lv 5
    1 decennio fa

Anzichè barrette energetiche / proteiche, mangia un panino con qualche fonte proteica: bresaola, o tonno, o prosciutto, ecc..

Oltre agli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio, devi regolare anche l'alimentazione nei pasti. Sei sicuro di magiare abbastanza carboidrati e/o proteine e/o grassi?

Ti do un link di un sito di bodybuilding doce c'è anche la sezione dieta e alimentazione. Cerca bene che ci sarà anche l'argomento adatto per te:

http://www.bodyweb.com/forums/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.