Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

BARRETTE ENERGETICHE/PROTEICHE ho bisogno di molte calorie ed energia?

BARRETTE ENERGETICHE/PROTEICHE ho bisogno di molte calorie ed energia?

Ciao...

faccio una vita molto movimentata... ho 19 anni il metabolissimo accelleratissimo faccio sport e praticamente sono uno "stecchino" perché il mio corpo divora ogni singolo barlume di grasso energia ed anche muscoli a volte

non so come fare, ogni tentativo per ingrassare è vano e sinceramente non mi sento un maiale da mettere all'ingrasso perché poi sto male

quindi perfavore consigliatemi delle buone barrette energetiche/proteiche ( faccio palestre non è che le prendo sul divano tranquilli :D) magari anche abbastanza economiche ( sono uno studente sigh ) che possano aiutarmi a mettere su qualche kg perkè la mia magrezza mi fa vivere un disagio incredibile

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se vai in palestra ti consiglio di farti innanzitutto dare qualche dritta sull'alimentazione. Se hai molti problemi a crescere di peso, basa la tua alimentazione in buona parte su carboidrati e lascia un 25%dell'introito calorico a grassi e un altro 25% alle proteine.... io farei cosi... poi se vedi che il guadagno di peso è tutto a discapito della massa grassa sei sempre in tempo a calare i carboidrati...con cui io, nella tua condizione, partirei lasciando il 50% delle calorie della giornata.... tutto questo è cio che farei io, poi tu hai una tua testa funzionante e sta a te decidre e informarti: questo per metterti in guardia sui consigli in rete, spesso sono sbagliati o addirittura dannosi!

per quanto riguarda la tua domanda nello specifico, ti darei un paio di dritte: