Autoradio con caricatore CD?

Ciao a tutti,

io ho una autoradio che non legge gli mp3 con un caricatore cd nel bagagliaio.

Se cambio l'autoradio con una che legga gli mp3 nel caricatore posso mettere dei cd con mp3 ?

In sitesi, è l'autoradio che interpreta i file inviati dal caricatore o è il caricatore stesso che legge cosa metto su un cd?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la cosa è un pò complessa...

allora se il caricatore non legge i CD mp3 cambiando la radio non otterrai nulla di diverso dal caricatore...

inoltre se hai la radio originale della casa e il caricatore originale della casa madre cambiando la radio non potrai in nessun modo collegare il caricatore alla nuova radio, in quanto ogni produttore utilizza un suo modo di comunicazione e dei SW di gestione proprietari, quindi saresti costretto a non usare più il caricatore e prenderne uno nuovo...

stessa cosa per il cambio di caricatore, uno non della casa dell'automobile non è compatibile con la radio originale...

Io ti consiglio una di quelle nuove radio con presa USB, leggono sicuramente i CD MP3 e in più invece dell'ormai superato caricatore CD hai la comodità di una penna USB, dove ci puoi mettere giga e giga di musica con il vantaggio di poter aggiungere/togliere con semplicità le canzoni senza rifare il cd...

io ho fatto così, con una penna da 16giga ho tutta la musica che voglio e una comodità esagerata, non devo ogni volta cambiare cd...

• 1 decennio fa

ciao..no, anche il caricatore deve essere compatibile con gli mp3, se no non li legge....potresti prendere autoradio compatibile con cd mp3 e il caricatore lo usi con normali cd...oppure il contrario, ma se vuoi che entrambi leggano cd mp3, devi cambiarli tutti e 2.... ciao

Fonte/i: personali
  • eh no..ti basta cambiare il caricatore cd..il caricatore ha solo il compito di leggere i cd e inviare le informazioni tramite segnale audio alla radio che poi le manda alle casse.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.