Enza T ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Salve a tutti sn incinta da quasi 6 mesi volevo kiedervi delle cose spero potet aiutarmi?

innanzitutto vorrei sapere quando si prepara la valigia per l' ospedale e cosa mettere nel borsone per me e nel borsone per la mia pikkola che deve nascere aiutatemi per favoreeee grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

solitamente la valigia si fa dopo il settimo mese,potrebbe anche arrivare prima la bimba,ma è molto raro a meno che ci siano complicazioni,comunque io al quinto ne avevo già preparato tre quarti,quindi falla quando te la senti...mettici circa 3 o 4 cose per ogni elencate:calzini ,body ,tutine,bavaglie,ciucci,un giocattolino tipo orsetto da mettergli in culla per compagnia,questo per la bimba.Per te,un pacco di pannolini apposta post parto che trovi anche al supermercato,slip piuttosto grandi(mutande della nonna)o usa e getta(perderai tanto sangue e a volte dei grumi...)almeno 3 camicie da notte,calzini,ciabatte necessario per lavarti e magari un accappatoio perchè vorrai farti una doccia dopo il parto,salviettine pulisci capezzolo(oppure del cotone per lavarti anche solo con acqua).Penso sia tutto,poi pannolini per bambini ecc dovrebbe darli l'ospedale.Metti anche quello che ti senti,meglio che li hai e non li usi piuttosto che ti manchino.Se hai della musica che ti rilassa,portala,dovrebbe aiutarti a rilassarti durante il travaglio(non è sempre vero...)ciao e auguri

Fonte/i: personali
  • 1 decennio fa

si prepara a 7 mesi

x te: pigiama,vestaglia,pantofole,asciugamani,degli assorbenti lunghi e grossi che vendono in farmacia appositamente per il parto li vendono anche a mutanda e saponi neutri

x il bimbo: credo se non erro dei body,dei pigiamini leggeri

Veronica+Ilaria 23+0

• 1 decennio fa

si prepara a 7 mesi io ti consiglio di andare nell ospedale dove 6 seguita o dove andrai a partorire andare in osetricia e farti dare la lista dele cose da portare perchè ogni ospedale ha le sue regole e lista ti dico cosi perchè lavoro in ospedale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.