Aperitivo pre- matrimonio- miA sorella si sposaaa????????????????????…?

ciao,...mia sorella si sposa a giugno e io mi sono presa la briga di preparare l'aperitivo...(dalle mie parti...prima di andare alla cerimonia in chiesa si sta a casa della sposa e dello sposo e si intrattengono gli ospiti con un aperitivo!

da mangiare faccio portare dalla pasticceria pasticcini, salatini e panini ….

Mi date qualche idea, non so altre cose da stuzzicare… o cose da mettere di bellezza…. Voglio sia tutto perfetto o quasi….. foto immagini qualsiasi cosa davvero….

E per il bere? Cosa posso fare?!??!?!?!?!

Cosa sarebbe l’ideale????

Io ho comprato una bottiglia di bellini e una di Rossini (questi come si servono???), poi i crodini !!!

E poi volevo fare la sangria!!!! Mi date qualche ricetta?????? Per farla’????

Grazie a tutti per le mille idee!

Bacio

Roby.

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

La sangria prima di mangiare e' troppo pensante. Il bellini e il rossini vanno bene. in una flute e' l'ideale anche per il prosecco che dovrai prendere. Se vuoi esagerare fai lo spritz : Aperol, prosecco e soda con ghiaccio in un bicchiere basso o uno da vino rosso ti allego il link ma evita l'oliva

http://www.youtube.com/watch?v=nbM-6L0xNjo

Youtube thumbnail

Se non hai quel tipo di bicchiere va bene anche uno da vino rosso ma pieno neanche la meta'

. Per la composizione ci vuole poco : Una bella tovaglia bianca, tutti gli apetizer e i pasticcini su piatti ben distribuiti e di porcellana in modo che la gente quando arriva non deve scavalcare qualcun'altro. i bicchieri in ordine ( puoi metterli a rombo che 'e molto elegante ) , tovaglioli di carta colorati e messi a ventaglio.... Si fa' cosi' : Prendi i tovaglioli ( una cinquantina alla volta ) li appoggi sul palmo di una mano e con le nocche dell'altra schiacci e giri in modo che assumano una posizione a ventaglio e sono anche piu' facili da prendere. Sempre sul bere qualche bibita se ci sono ragazzi e acqua non in plastica pero' delle bottiglie in vetro e del vino bianco fresco magari in una frappeuse se c'e' . Qualche fiore non guasta il resto e' a discrezione del tuo buon gusto.... Auguri alla sposa

• 10 anni fa

quello che ti suggerisce jedideuo va benissimo, io aggiungerei ciotoline con confetti, bottigliette di succhi vari, analcoolici, caffè (magari preparato bollente nei thermos se non c'è chi ti dà una mano), un cesto con i fiocchi da legare sulle macchine e devono essere del colore che richiama il vestito della sposa, (si prendono di solito dai fioristi) piccoli bouchet di fiori sparsi qua e là sui tavoli, e se vuoi, tutto intorno festoni di nastri ci stanno benissimo. Per le foto, ci deve essere un fotografo ufficiale e dovrebbe essere lui a fare anche le foto al rinfresco prima della cerimonia. E' sottinteso che, cominciando gli ospiti ad arrivare un'oretta prima della cerimonia, ci deve essere qualcuno della famiglia (magari proprio tu) che fa gli onori di casa e intrattiene gli ospiti nell'attesa della sposa. Auguri vivissimi a tua sorella.

Fonte/i: Ho sposato una figlia!
  • 10 anni fa

una sangria cn del guttalax

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.