Aperitivo pre- matrimonio- miA sorella si sposaaa????????????????????…?

ciao,...mia sorella si sposa a giugno e io mi sono presa la briga di preparare l'aperitivo...(dalle mie parti...prima di andare alla cerimonia in chiesa si sta a casa della sposa e dello sposo e si intrattengono gli ospiti con un aperitivo!

da mangiare faccio portare dalla pasticceria pasticcini, salatini e panini ….

Mi date qualche idea, non so altre cose da stuzzicare… o cose da mettere di bellezza…. Voglio sia tutto perfetto o quasi….. foto immagini qualsiasi cosa davvero….

E per il bere? Cosa posso fare?!??!?!?!?!

Cosa sarebbe l’ideale????

Io ho comprato una bottiglia di bellini e una di Rossini (questi come si servono???), poi i crodini !!!

E poi volevo fare la sangria!!!! Mi date qualche ricetta?????? Per farla’????

Grazie a tutti per le mille idee!

Bacio

Roby.

Aggiornamento:

che vino devo comprare precisamente per la sangria???

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

...per bellezza potresti provare ad intagliare mele a forma di cigno (molto facile e ad effetto) o angurie (un po più difficile).....ti metto i link sotto

http://www.youtube.com/watch?v=5ftUXaRdE-o

Youtube thumbnail

&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=y-1KAddjAD0

Youtube thumbnail

da bere, da barman, devo proprio consigliarti di buttare via le bottiglie che hai preso, perchè col Bellini e col Rossini proprio non c'entrano nulla...vanno serviti nel flute comunque ma credimi, falli tu...tanto un frullatore ce l'avrai immagino....

Per la sangria Unire insieme :

1 litro di vino rosso ( suggerisco un vino di buona qualità corposo ma non troppo secco)

3/4 di Fanta icy lemon o Lemon soda

7 grossi cucchiai di zucchero

mescolare con molta cura per almeno 5 minuti di orologio, possibilmente con un cucchiaio di legno.

Aggiungere un cucchiaione di Cointreau

A questo punto assaggiare con molta attenzione per raggiungere i propri gusti aggiungendo eventualmente zucchero o vino o Cointreau.

Raggiunto il gusto desiderato aggiungere un pezzo di cannella e per coreografia alcuni spicchi o tagli di Arancio.

Ora aggiungere molti cubetti di ghiaccio (la Sangria si beve molto fredda) quindi mescolare per almeno 3 minuti e servire.

saluti e auguri agli sposi!

• 10 anni fa

Per il bere, va bene così al max prendi alcune bottiglie di prosecco e di succo di frutta, così c'è più scelta, poi ti consiglio di preparare degli spiedini con frutta di stagione, prendi una patata e ricoprila con la carta stagnola poi infilza gli spiedini usa frutta che non si rompe facilmente e che non diventi nera(fragole, uva, spicchi di mandarini, kiwi) poi per non far vedere la patata, prendi del tulle bianco e crea una bella composizione...sarà molto carino, auguroni!!

• 10 anni fa

ti posso consigliare un aperitivo...

2 bottiglie di prosecco, una di vodka e succo di frutta... ananas o pesca consiglierei

per la sangria deve essere buono il vino rosso... mettere tutti pezzzi di fritta e dello zucchero...

poi lo lasci a macerare in frigo per un paio d'ore.. ma non ti so dire passaggi piu precisi sinceramente..

• 10 anni fa

una sangria cn del guttalax

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.