Andrew
Lv 5
Andrew ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

Domanda su console xbox 360...10 punti!?

ciao a tutti!!Da circa un anno ho una ps3 e mi ci trovo stupendamente!!Ma mi hanno parlato molto bene anche della 360!!Non sono uno di quei giocatori che segue molto le masse...diciamo che prediligo i giochi in terza persona e mi piacciono molto gli stealth,i giochi d'avventura e così via...Sulla mia console ci sono titoli validissimi delk calibro di uncharted 2 o heavy rain che mi sono piaciuti tantissimo...Ma a parer mio ve ne sono tanti altri validi multipiattaforma che non prevedono il gioco online e quindi ho cominciato a chiedermi se ne valesse veramente la pena spendere ogni volta quasi 70€ per un gioco appena uscito sulla mia ps3 quando questo magari esce anche sull'xbox 360 e lo potrei avere spendendo poco se la modificassi...Quindi vorrei chiedervi un consiglio...A vostro parere mio converrebbe comprare una 360 e modificarla per giocare a tutti quei titoli multipiattaforma che non prevedono l'online(splinter cell,Assassin's creed II,alan wake...)invece che comprarli per ps3 e spenderci un botto ogni volta!??E invece magari per l'online e per i giochi tipo uncharted continuerei con la mia ps3!!!

Se acquisto il modello arcade va bene secondo voi!??Voglio spendere il meno possibile...O l'arcade ha degli svantaggi!??E poi eventualmente se volessi modificarla e mi comparissero dei problemi(tipo i tre led rossi)ne dovrei prendere una nuova!??

Beh insomma datemi dei consigli e mi scuso anticipatamente se vi ho chiesto troppo!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

embè:

1)L'xbox 360 è molto conveniente,anche perchè i giochi sono di piu ed emozionanti...sopratutto si possono fare tantissime cose in piu della playstation,l'unica differenza però che le impostazioni grafiche è meglio la play

2)L'arcade e l'elite non si differenziano...se compri arcade puoi usare piu accessori per il gioco online o se necessario anche in singolo,ma avrai solo una memroy regalata di 256 mb...se compri elite invece si differenzia solamente dalla memoria(avai piu o meno 60 gb di memoria)...però certi accessori non sono disponibili per quel 360

3)L'online sul 360 costa...il primo mese se ti registri è gratis,ma poi scade...però sei libero di decidere di pagare andando in un negozio e comprare una carta in cui decidi per quanto tempo vuoi avere l'abbonamento per giocare online...quando ottieni la carta metti il codice sulle opzioni nel 360 e poi avrai l'abbonamento attivato!

4)Se fai la modifica al 360 puoi giocare online anche con i giochi masterizzati,però c'e un problemino *_*...se quelli del live scoprono che usi almeno UN gioco masterizzato ti bannano e addio abbonamenti...ma con la modifica non avrai nemmeno problemi tecnici,vai tranquillo!

5)Per giocare online con il 360 dovrai cercare una guida sul web per cavartela...se non riesci a collegarti online facendo il test della linea,riguarda questa domanda e aggiungimi su msn in amedeoantonuccio@hotmail.it ,posso aiutarti solo se hai un router o adsl per collegarti col 360

Saluti!

• Anonimo
    1 decennio fa

bhe è una domanda un po' complessa =( io le tengo tutte e 2 e ti dico che mi sono trovato meglio con la ps3 visto che l online è gratuito... ma se tu mi dici che vuoi fare la modifica all xbox e i giochi sono uguali ed hai ragione sul fatto di spendere tanto per i giochi appena uscti per ps3 ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Sia la PS3 che l'XBOX 360 sono due piattaforme stupende.

Per l'XBOX 360 se la modifichi non puoi giocare online e, a mio parere, un XBOX 360 o una PS3 senza online non valgono nulla.

Ok, ci sono molti giochi che non hanno l'online e rimangono dei capolavori ma il 95% dei giochi lo hanno e se masterizzi l'XBOX non puoi divertirti al completo con l'online.

Spendendo 70 euro per ogni gioco della PS3 puoi sia giocare in singolo e sia online

(In piu ci sono dei capolavori come Little Big Planet e Uncharted 2 che ci sono solo sulla PS3).

Per i problemi tipo i tre Led Rossi dell'XBOX 360 c'è anche il problema dell' YLOD sulla PS3 (Che è successo a me >_>) ed è praticamente la stessa cosa.

I tre Led Rossi (XBOX 360) e l'YLOD (PS3) si possono far riparare (Io mi sono riparato la mia PS3 da solo xD) da un tecnico che se ne intende xD

Io preferisco giocare online pagando i giochi invece di non poter giocare online anche se li pago di meno.

RIPETO: L'XBOX 360 e la PS3 senza online non valgono quanto dovrebbero.

• 6 anni fa

Xbox 360 è stata la console che ha consolidato Microsoft tra i grandi produttori di videogames, con questa versione hanno voluto avvicinare il design della loro prima e ottima console alla nuova Xbox One rendendo le linee un po' più dure e squadrate riducendo ancora di più il rumore nonostante la progettazione interna sia rimasta inalterata dopo la versione Slim.

Per quanto riguarda il resto, riassumo:

- giochi bellissimi (con esclusive ottime);

- controller rivoluzionario e assolutamente ergonomico;

- bel design con una sensibile riduzione di rumore e dimensioni;

- wifi integrato e riduzione delle dimensioni della porta di ingresso HDD;

- dashboard intuitiva e ben progettata;

- Xbox Live e Store solidi e rarissimamente in manutenzione (in 4 anni come utente Live avrò visto i server in manutenzione o down per problemi tecnici al massimo 2 volte);

- grafica ancora apprezzabile e gran parco titoli con una vastissima scelta;

- Il kinect un bello strumento a patto di avere spazio e di giocare spesso in almeno due persone;

Insomma, se volete passare dell'ottimo tempo libero in compagnia di ottimi giochi e un'ottima console, Xbox 360 è una buona scelta, costa poco ed è ancora apprezzabile e con un supporto che durerà ancora un altro anno (se va bene anche due).

Controllando sui vari siti quando l'ho comprata Amazon aveva sempre il prezzo migliore. Ecco il link per chi è interessato alla console http://bit.ly/1sCrwjb

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ho l'xbox 360 da 60 gigabyte e mi ci trovo benissimo...l'ho modificata spendendo 50€ ma adesso un gioco lo pago 5€ invece che 70€...io ti consiglio di comprarla e vendere la ps3...va bene anke il modello arcade però nn ha l'hard disk e io quando avevo fallout 3 i salvataggi mi tenevano 300mb e l'arcade ha solo 256 mb di memoria...secondo me è meglio quella da 60 gigabyte che costa 200€ adesso + la modifica 50€ e sei a posto...buon divertimento

• 1 decennio fa

un'xbox modificata è l'ideale per tè ( modifica 50 euro )

anche l'arcade va bene, ma non puoi salvare i giochi sull'hard disk, cmnq al posto tuo mi terrei la play 3, primo perchè ci hai speso già 300 euro, e poi per i vari giochi che hai preso...sarebbe molto dispendioso comprare un'xbox e modificarla, amenochè non vendi la play 3 ad un buon prezzo.

cmnq io ho l'xbox modificata, bella niente da dire, però vorrei il lettore blu-ray della play 3, e poi devi fare i conti con le wave ( protezioni dei giochi) infatti adesso è uscita la nuova wave 4 e non mi legge i giochi nuovi tipo dantes inferno, e quindi devo riportarla in negozio per rifare la modifica, altri 50 euro!

però ho 30 giochi gratis....ma devo prima scaricarli e poi comprare i dvd doppio strato, che costano 5 euro a pezzo, ma su ebay 1 euro..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.