Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

tassa S.I.A.E. su apparecchi tecnologici?

cosa ne pensate della tassa SIAE sugli apparecchi tecnologici? In pratica ogni apparecchio con una memoria è tassato e queste tasse vanno direttamente alla siae. In questo modo si presuppone che ogni persona che compra per esempio una memoria esterna la debba utilizzare per metterci della musica illegale. In questo modo paghiamo un condono preventivo per la musica che si scarica illegalmente? perchè deve pagare anche chi rispetta le leggi? questo articolo spiega i dettagli http://www.xmobile.org/portale/2010/03/dal-23-marz... Per favore fate girare la notizia perchè queste stupide in italia vengano abolite

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

benvenuti in italia.nonostante tutto però la gente troverà sempre il modo di fo.tt.ere la siae.ah-ah(alla nelson)

• 1 decennio fa

Il ragionamento di chi ha approvato il decreto legge, non voglio nominarlo, andatelo a cercare, è questo: se compri un cd, una radio, qualcosa di tecnologico, beh, allora ci stai SICURAMENTE per ascoltare della musica pirata, vedere film pirata. QUindi paga. Questa è l'Italia.

Eh già, mentre in europa spopola The Pirate Bay e in Svezia c'è un partito per la condivisione dell'arte nella dimensione personale attraverso Internet, e tutta l'Europa ne fa uso, in Italia da quasi un anno ormai i server DNS sono controllati e non abbiamo più accesso a The Pirate Bay, perchè chi stupra i bambini dopo qualche mese sta fuori, ma scaricare album nono quello non si può fare...

BUonanotte!

Fonte/i: P
  • L
    Lv 7
    1 decennio fa

Veramente ci stavano già pensando ad abolirla, poi non ho seguito gli sviluppi.

Ad ogni modo, a mio avviso farebbero prima a puntarci una pistola alla tempia per frugarci nelle tasche, piuttosto che trovare modi sempre più fantasiosi per rapinarci XD

• 1 decennio fa

Sono cose che possono succedere solo in Italia e per di più la cosa è passata quasi inosservata.

Solo in Italia infatti si può concepire una legge che partendo dal presupposto che un HD, un lettore MP3, un DVD, ecc. potrebbero potenzialmente essere utilizzati per memorizzare illegalmente materiale coperto dal diritto d'autore costringa a sanare preventivamente l'illegalità potenziale.

A parte i soldi che bisogna sborsare è come se si fosse legalizzato e normalizzato l'illecito. E' come se la legge ammettesse a apriori l'illegalità sanandola con dei soldi.

E' come se ci facessero pagare in anticipo l'irregolarità potenziale di una costruzione che ancora non esiste permettendoci in questo modo di costruire dove e come vogliamo.

E' come se per comprare una pistola, dato che può potenzialmente uccidere, ci facessero scontare un annetto di carcere preventivo e poi autorizzarci a uccidere gratis un certo numero di persone comprese nell'anticipo.

Inoltre non digerisco il fatto che qualcuno, anzi non qualcuno qualsiasi ma il mio governo, decida di appiccicarmi per decreto l'etichetta di ladro e di farmi anche pagare per questo.

Il prossimo passo quale sarà? Forse che appena nasce un bambino, siccome da adulto potrebbe delinquere gli facciamo fare qualche annetto di carcere...

Ma nemmeno tutti i bambini, perchè quelli di famiglia agiata "...non hanno bisogno di rubare..." (ricordate lo slogan ancora in voga dei sostenitori del NOSTRO premier?).

Solo in Italia si può arrivare a barbarie del genere...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Si hai ragione ma se vuoi abbolirle al posto di far girare notizia non pagare niente !!! La SIAE (SOCIETA INTERNAZIONALE ANDICAPPATI ETERNAMENTE) è una societa la quale crea tasse anche per trasmissione di musica sotto Copyryght quindi se tu ti crei una radio e vuoi trasmettere ad es. tiziano ferro devi pagare ma tu fregatene e non pagare.. è tipo un canone non ti fanno niente se non paghi io non pago la siae da circa 3 anni e mi arrivano solo stupide poste a casa ma non mi dice niente la polizia ecc..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.