Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

quali tappeti bisogna abbinare a un'arredamento moderno?

che tipo di tappeti si può abbinare a un'arredamento moderno soprattutto di quali colori devono essere??ho visto dei tappeti annodati a mano con dei colori vivaci (rosso,blu ecc..)andrebbero bene??oppure c'erano tappeti di colore chiari(bianco).quali dei due è meglio???se avete altre proposte pregoo...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Secondo me va a gusti e non è detto che con il moderno ci vogliano per forza tappeti moderni. Io metterei dei kilim tonalità rossa, sono stupendi anche con l'arredamento moderno, anzi lo rendono più caldo; io ne metteri anche uno appeso al muro!!.

• 1 decennio fa

di solito si cerca di abbinare i tappeti ai tendaggi, non in tutto e per tutto-ovvio, quantomeno nel richiamare un colore particolarmente visibile del tendaggio, proprio per non trovarsi ad avere un arcobaleno di colori in casa (non che non sia bello-io amo i colori-però di solito si tende ad abbinarli secondo questi criteri).

• Fanfa
    Lv 6
    1 decennio fa

Non si può dare delle regole "a priori"! Bisogna vedere che tipo di arredamento e che colori ci sono in casa...Oltre, ovviamente, al gusto personale.

Il tappeto con colori vivaci lo metterei in un ambiente arredato con colori neutri (bianco, nero, grigio) in modo che nella stanza non ci sia troppo "chiasso". Viceversa se hai preferito un arredo (e tende e pittura pareti) con colori vivaci, il tappeto forse è meglio bianco. Attenzione però al pavimento, che gioca un ruolo essenziale!!! Per esempio non metterei mai un tappeto rosso su un pavimento di cotto...(sono due tonalità di colore simili ma non uguali), mentre su un pavimento di legno fa una bellissima figura un tappeto grigio scuro!

A te la scelta!

Nota a margine: se ti piacciono, ci sono quei bellissimi tappeti a pelo lungo...Che ti danno l'impressione di camminare su un gatto...(Senza offesa per il gatto ;P) Io ce li ho a casa e sono stupendi!!!

• 1 decennio fa

secondo me se vuoi un moderno ordinato è perfetto il bianco o il nero..se invece preferisci una cosa più calda un qualsiasi coloro tranne che quei due...e per il modello uno semplice che ti piaccia..spero di esserti stata d'aiuto.. ciao e buona scelta ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.