promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 1 decennio fa

MAC-Disco adattatore per min dvd?

Non riesco a trovare un adattatore (tipo disco dvd) per dischi mini dvd che non sia un classico lettore esterno.

Aggiornamento:

vi confermo che il mio pc è un apple con lettore slot...e purtroppo ho tantissimi mini dvd video da editare.

Ho trovato questo articolo che ne pensate ?

http://www.amazon.com/Memorex-3-Inch-DVD-Adapter-3...

4 risposte

Classificazione
  • AJ
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

So che Apple ha brevettato un adattatore un po' di tempo fa, ma ancora non è uscito niente nel mercato ( http://is.gd/bTKVT ).

Purtroppo, i lettori DVD dei Mac non supportano i dischi da 8 cm, come invece lo supportano i lettori dei Wii. Forse è dovuto alla minor dimensione in altezza dei lettori nei Mac.

Difatti, nei manuali dei Mac si legge: "L’unità SuperDrive a caricamento automatico legge e scrive su CD e DVD di dimensioni standard."

Penso che tu lavori con questi dischi forse per riprese da camcorder con mini DVD, giusto?

In questo caso, sei costretto ad acquistare un lettore esterno.

Ciao.

--

Quell'adattatore Memorex sembra fatto bene, ma non è detto che vadano bene nei lettori del Mac; può darsi che siano più spessi e potrebbero bloccarsi o danneggiare il lettore.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Felipe
    Lv 4
    3 anni fa

Ecco il miglior modo per perdere peso in modo salutare http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?FUoC

La formula migliore per perdere peso è una buona dieta abbinata a esercizio fisico costante e quotidiano. Fare fitness è fondamentale perché brucia calorie e grassi, inoltre riattiva il metabolismo. Questo significa che il vostro corpo brucia ancora più grassi in base all'attività fisica che si fa.

• Anonimo
    1 decennio fa

prova a vedere in un negozio specializzato oppure dai un'occhiata in internet

www.eprice.it/

• 1 decennio fa

no piano... se con "mini dvd" intendi il dvd in form factor da 8cm basta metterlo nella fossetta a forma di cerchio che c'è al centro dello sportello del lettore (vedrai che combacia con il dvd da 8cm)

nel caso di lettore slot-in (spesso scelto nei portatili della mela) non esistono adattatori in quando creerebbero massa nella rotazione del disco oltre che un pezzo in movimento instabile rischiando così non solo lo sgancio dell'adattatore stesso ma anche quello del mini-dvd distruggendo così il lettore...

nel secondo caso l'unica è fare una copia del mini-dvd su un dvd con form factor da 12cm tramite un altro pc con lettore normale (a sportallo estraibile)

nel secondo caso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.