promotion image of download ymail app
Promoted

qualcuno saprebbe aiutarmi,focolaio broncopolmonite?

salve a tutti,sono alla 26 settimana di gravidanza,circa 10 giorni fa ho avuto febbre,mal di gola e tosse,curata con antibiotici e tachipirina.adesso mi è rimasta solo una tosse fastidiosa e dolore al lato destro della costola per i continui colpi di tosse.stamattina sono stata a fare una vista pneumologica e la dott. ha detto che era meglio fare delle radiografie perchè potrebbe esserci un focolaio di broncopolmonite.andando al pronto soccorso il medico mi ha vivamente sconsigliato queste radiografie perchè possono nuocere al bambino...insomma come mi devo comportare?il mio ginecologo nn risponde al telefono e quindi non mi sono potuta consigliare nemmeno con lui....spero che qualcuno di voi sappia darmi qualche consiglio o delucidazione.io non me la sono sentita di fare questi raggi in quanto ho paura per il mio bambino,sono appena entrata nel settimo mese...grazie a chi mi rispondera'..

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Soffro di broncopolmoniti, fortunatamente ne ho avute tante, ma mai in gravidanza. Comunque anch'io ti dico di aspettare il ginecologo, nel frattempo stai a letto più immobile che puoi, non sudare e se ti succede di notte e ti svegli bagnata cambiati subito. Così riuscirai a fermare l'avanzamento della malattia se c'è. Ti posso solo dire che la maggior parte delle volte che sono stata male, ho dovuto fare la radiografia per sapere se c'era il focolaio, e poi la dovevo rifare dopo una settimana o 15 giorni per vedere ero guarita, e spesso sono stata curata solo con antibiotico per bocca (augmentin per la precisione) solo a volte ho dovuto anche fare le iniezioni di rocefin.

Ciao e in bocca al lupo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

In effetti è un termine che fa particolarmente paura, ma cercando si capisce che non si tratta che di una infiammazione e come tale può essere più o meno acuta. Ho letto questo articolo che ti consiglio http://goo.gl/4qoFhT spiega nel dettaglio cos’è un focolaio, quando compare e come si cura!

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

Direi che il radiologo si è comportato correttamente sconsigliandoti le radiografie.

A questo punto senti il ginecologo, prima o poi risponderà al telefono e chiedi a lui cosa è il caso di fare

• Anonimo
    1 decennio fa