Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie respiratorie · 1 decennio fa

C' è qualcuno/a che soffre di allergie ai pollini?

...... ed in primavera vive in condizioni disperate: raffreddore con starnuti continui e prurito nasale fastidiosissimo, naso chiuso, asma.

Che tipo di farmaci prescrive il vs. medico di base?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao. Soffro, come te, di allergia stagionale (graminacee, bambagiana, polline ecc.) e, come te, stò da cani per vari mesi. Una vitaccia che và ad influire anche sul morale quindi ti capisco!!

Il medico mi ha prescritto delle compresse quotidiane di Telfast 160mg (disponibile anche 180mg) che hanno un buon effetto ma non ottimo. Questo antistaminico è utile per le vie respiratorie in generale. Per il naso uso il Nasonex spray che ha una piccola base cortisonica e, devo dire, funziona abbastanza. Insomma; per 5/6 mesi "mangio" farmaci senza, a volte, risolvere totalmente il problema!! Quando sono in emergenza con starnuti, respirazione ed occhi che colano ricorro ad una settimana di Bentelan (cortisone) e.....mi pare di rinascere!! Sò benissimo che dei cortisonici non bisogna abusare ma...a mali estremi.......!!

Mi auguro VERAMENTE di essere stato di aiuto!!

Fonte/i: Esperienza (purtroppo) personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io ho qst allergia, infatti in questo periodo sto mezza uccisa... di solito prendo degli antistaminici, come lo Xyzal, l'Aerius e altri... poi prendo anche il Cortisone, ma alla fine è inevitabile che debba venire asma tosse e raffreddore x le allergie in questo periodo... poi con il tempo che c'è non si sa mai neanche com vestirsi...

• 1 decennio fa

Io sono allergica ai pollini ed alcune piante,per cui vivo male sia a primavera che in autunno; accuso tutti i tuoi sintomi ed in più ho spesso anche un forte bruciore/prurito agli occhi.

Personalmente mi trovo benissimo con REACTINE (pasticche). Me lo ha consigliato una mia amica biologa anche lei asmatica e allergica. Lo prendo e dopo circa 40 minuti mi sembra già di essere un'altra persona. Lo puoi prendere tranquillamente in farmacia senza prescrizione.

• 1 decennio fa

dovresti fare le prove per vedere a cosa sei allergico

per l'asma mi trovo bene col sinestic

per il naso con aircort spray nasale

per il prurito kestine

parla comunque con il medico di base prima di prendere qualsiasi cosa, il kestine è un antistaminico e lo puoi comunque prendere

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

l'allergia ai pollini mi da problemi sia agli occhi x cui prendo delle gocce idratanti, sia alla pelle x cui metto una pomata antibiotica, sia respiratori x cui prendo il benthelan che è un antistaminico ma so che si può prendere roba anke più leggera ma sempre a basa di antistaminico.

spero ti sia stata utile!

• 1 decennio fa

personalmente non sono allergica ma alcuni miei parenti ne soffrono e prendono degli antistaminici e anche tengono in borsa una pillola da1 grammo di bentelan per sicurezza.Però le cure sono soggettive quindi fatti consigliare dal tuo medico di fiducia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.