Fulmine ha chiesto in Computer e InternetReti · 10 anni fa

problema connessione wireless router netgear windows vista?

Ciao a tutti,

io ho connessione fastweb e in aggiunta un router netgear WGR614v9. Tengo quasi sempre la wireless del router staccata preferendo navigare tramite cavo, tuttavia mi sono accorto che il portatile con S.O. Vista ha problemi a navigare tramite wireless (cade frequentemente la linea internet mentre risulta essere senza problemi il collegamento tra pc e router e devo fare ripristina connessione per tornare a navigare un altro paio di minuti poi sono da capo e devo ripristinare di nuovo) mentre nel portatile con S.O. Xp la connessione è stabile sia tramite cavo che tramite wireless.

Evidentemente deve essere un problema di settaggio di qualche parametro nella connessione wireless di vista (che tramite cavo funziona benissimo) ma chissà quale?

Se qualcuno può aiutarmi i consigli sono ben accetti

ciao e grazie...

Aggiornamento:

per dani96:

ho un modem fastweb senza wireless a cui ho collegato tramite cavo un router netgear che via cavo router-pc funziona benissimo mentre la wireless router-pc mi dà dei problemi solo nel pc con vista mentre funziona benissimo con il pc con Xp. Non riesco a gestire la wi-fi dal sito fastweb o almeno non ho visto il link giusto...

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

sbagli, quello che devi andare a configuarare non è il router fastwebb, ma quello netgear.

apri il browser, componi l'indirizzo 192.168.0.1 (non dovrei sbagliare) nome utente e pass admin/admin

a quel punto sei nella configurazione del router cerca la sezione wireless e cambia un po' di parametri, fai un po' di tentativi... qualcosa riuscirai a fare!

comunque vada il problema non è fastwebb!

Ciao!

• 10 anni fa

allora, con fastweb devi andare sul sito http://www.fastweb.it/ andare su my fast page (area clienti) e scegliere l'opzione gestisci abbonamento --> wifi e poi lo ri-configuri

Fonte/i: ho fastweb!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.