è Bene tenere un pesce rosso in un recipiente,sempre comprato al negozio x pesci?!?

io ho un recipiente comprato insieme al mio pesce rosso,vorrei sapere se è giusto tenerlo l',

o se ci sono posti adeguati và..

poi vorrei sapere quante volte si lava la bacinella,e quante volte dare mangiare??

10 punti

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dunque, premetto che i miei pesci rossi se non son morti dopo 2 settimane, si sono ingigantiti a dismisura diventando vere e proprie macchine sforna-feci che rendevano torbida l'acqua della boccia ogni 2 giorni...

comunque, se è una boccia, so (non per certo) che sono infastiditi dal vedere le immagini distorte attraverso le pareti.

assicurati che abbia abbastanza spazio per muoversi, e possibilmente procuragli un fondale di sabbia, con qualche nascondiglio dove è sicuro di trovar pace.

se il recipiente lo permette, costruisci un basilare sistema di pompa e filtro che mantenga l'acqua in movimento e pulita... questo ti permetterà di cambiarla molto più di rado. se invece l'acqua stagna, cambiala ogni qual volta perde il colore cristallino. se ti dovessi "dimenticare" di cambiare l'acqua per molto tempo, rendendola talmente torbida da non vedere più il pesce, ricorri ad un estremo salvataggio, prima che il poveretto soffochi. per quanto riguarda il cibo, solitamente somministravo un pizzico di mangime al giorno... non esagerare o ti muore di indigestione. per farlo ancora più contento, trovagli una compagna, magari avranno di che conversare lì sotto... ma +pesci = +lavaggi e +cibo. se sai di doverti assentare per un bel pò, lava il contenitore il giorno prima di partire e al negozio per pesci trova uno di quei somministratori automatici di mangime

• 1 decennio fa

allora...x il recipiente...se te l'hanno venduto lo puoi usare...ma dipende di che materiale è...

Poi...nn c'è un tempo giusto per lavare la bacinella...kuando vedi ke è sporca la lavi...mi raccomando: mai acqua calda al pesce, se lavi la bacinella con il detersivo sciacquala bene...

per il cibo...una piccola dose una volta al giorno...

ciao

P.S. so kosì tante kose xkè konvivo kon un pesce da molto tempo...

• 1 decennio fa

per far star bene il proprio pesce rosso è giusto dargli una buona capienza almeno 10litri per ogni pesce, farlo stare ad una temperatura sempre costante, l'acqua prima di cambiarla devi usare un secchio nuovo che userai esclusivamente per il cambio dell'acqua e devi riempirlo il giorno prima e magari usare dei liquidi apposta che si usano per neutralizzare cloro e metalli e ti consiglio come prodotto tetra si versano 5ml per ogni 10 litri lo fai stare un giorno intero e poi togli parte dell'acqua del pesce senza toglierla tutta e versi quest'acqua che hai neutralizzato, perchè l'acqua del rubinetto può far male al pesce, per il mangiare basta che ne dai un pizzico la mattina e un pizzico la sera, non di più il pesce deve riuscirlo a divorare in pochi secondi...ti consiglio di darlo sempre negli stessi orari per non farlo stressare...non metterlo a luce diretta del sole e magari utilizza un filtro adatto...ciao

• 1 decennio fa

beh se è di plastica allora prendi un'altro recipiente preferibilmente di vetro e poi quando ti sembra un pò sporca l'acqua, la cambi e basta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao, dai un' occhiata a questo sito ed il tuo pesciolino starà benone.

http://goldfish.altervista.org/acquario.html

• onny
    Lv 5
    1 decennio fa

Certo che puoi tenerlo!

Dagli una volta al giorno da mangiare e lava la vaschetta ogni due giorni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.