Sara S ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Domanda solo per donne/ragazze!!Vi prego rispondete!!?

Ragazze mi sono iscritta du yahoo solo per farvi questa domanda perciò spero che voi mi rispondiate!

Intanto vorrei dire che questa domanda è solo per ragazze anche perché è una domanda molto intima!

Io ho 12 e PURTROPPO non mi sono ancora sviluppata!Tutte le mie compagne si sono sviluppate e io ancora no!All' inizio ero tranquilla ma mano a mano quando anche la più piccola quella del 98' è già diventata "signorina"ora io sto molto male!Ho un mal di pancia forte forte forte e mi piego in due dal dolore eppure sembra che il mio dolore non servi a nulla...così ora sto proprio male sia nel carattere sia in fisico! Come posso fare?Cosa devo fare?Come posso calmarmi da questa forte paranoia????

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Cosa devi fare? Prova a pensare che se diventi "signorina" saranno più i contro che i pro... non è mica tutto rosa e fiori, e ti assicuro che i dolori addominali che hai ora non sono che un assaggio di quello che sentirai poi quando avrai il ciclo! Non ti preoccupare quando è il momento svilupperai anche tu! Non correre rilassati! Pensa che adesso non dovrai ancora preoccuparti se potrai fare il bagno in mare, quando sarai in vacanza! Non fartene una paranoia, è inutile, il ciclo non viene a comando! Per il mal di pancia prova la borsa dell'acqua calda, funziona sempre!

Baci!

• non devi stare male per una cosa simile, guarda che il ciclo oltre ad essere doloroso è davvero fastidioso e magari adesso non lo capisci ma rimpiangerai di averlo desiderato così tanto.

non c è niente che ti distingua dalle tue amiche.

• 1 decennio fa

Guarda che ci sono ragazze che diventano"signorine" anche a 16/17/18 anni....non stare lì a preoccuparti del fatto che non ti sia ancora svulippata....e fidati di me...GODITELA FINCHE' PUOI......quando sarà il momento arriveranno.....

• 1 decennio fa

nn ti devi preoccupare x nulla!!!

a me sn venute 1 sett prima di compiere 13 anni!

nn avere fretta e rilassati! =)

anke xkè poi vorresti nn averle! sn fastidiose!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non pensarci!

Se ti finisce male come me, ogni santo mese avrai fitte nella parte bassa del ventre, da stare nel letto senza poterti muovere. Sii felice. Arrivata al terzo/quarto mese di mestruazioni, rimpiangerai quello che oggi hai scritto quì, te lo posso assicurare! Goditi questi giorni, non ritorneranno più. Non è poi così bello essere "signorine", se non per la prima mestruazione. Spera soltanto che quando ti verranno ogni mese sarà come se non le avessi.

Pensa che imbarazzo poi ad andare al mare d'estate, essere in spiaggia, avere le cose, viene un ragazzo per chiederti di entrare in acqua e tu devi dire di non poter andare perchè hai le cose.

Guarda che 'ste mestruazioni che tu aspetti con tanta ansia, sono la cosa più brutta dell'essere donna. Io avevo 12 anni e 2 mesi quando ho avuto la prima mestruazione: ho pianto tutta la notte e tutto il giorno seguente. E non rimpiango per niente di aver pianto quel giorno.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma non preoccuparti..

A una mia amica sono arrivate in seconda superiore..

Stai tranquilla.. anche perchè una volta che ti vengono rimpiangi gli anni in cui non le avevi ! fidati..

Arriveranno presto però vedrai!

Baci.

• Anonimo
    1 decennio fa

Non ti preokkupare..io ho 12 anni e mezzo e ankora non mi sono arrivate..e nella mia klasse ce l'hanno tutte tranne un'altra mia amika..siamo in due nella mia klasse..e cm te anke la mia amika del "98" le ha già avute..

all'inizio me ne facevo un problema..adexo no..anke xkè tutti dicono ke è una grande "scocciatura"..a volte ci penso..xò poi passa..e ank'io a volte ho dei forti mal di pancia..bhò forse saranno i primi sintomi!

ciau!

• 1 decennio fa

ciao bella..allora devi stare assolutamente tranquilla perche ogni ragazza diventa donna quando si sente pronta..io ho fatto lo sviluppo a 16 anni...e credimi piu lo fai tardi e meglio èè xke hai piu tempo x diventare piu alta e il tuo corpo diventa piu snello quindi non puoi fare altro che ritenerti fortunataaa e stai tranq ciaooooo

• 1 decennio fa

ognuno ha i suoi tempi =) capisco ke a quest'età nn si veda l'ora di avere il ciclo...xò nn turbarti,sei assolutamente nella norma!! vedrai ke sei lì lì...Ciau

• Anonimo
    1 decennio fa

Stai tranquilla, e pensa che se non ce le hai ancora sei solo fortunata!

Sai che fastidio... anche io quando non ce le avevo le volevo, ma fidati che non c'è niente di speciale. A 12 anni è l'età media, in classe mia c'è una a cui sono venute a 14, ma ci sono casi anche a 16 anni.... Non sentirti "diversa", tanto che tu lo voglia o no ti arriveranno...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.