sapete dirmi come si cura il raffreddore agli occhi ad un gattino?

il mio gattino ha il raffreddore ad un occhio lo posso curare io con qualche rimedio specifico o devo portarlo da veterinario? se sapete qualche prodotto buona ditemelo che vado subito a comprarlo grazie mille.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao allora devi fargli degli impacchi con la normale camomilla mi raccomando deve essere tiepida!!!ne bollente ne fredda!poi evita di usare la stessa bombagia per passata...cambiala sempre perchè così è come se gli pulissi l'occhietto...e poi man mano poggia la bombagia con dolcezza sull'occhio poi la getti prendi un altro pezzettino di bombagia e rifai il gesto per altre 5 volte!!!fallo almeno una volta al giorno e fai mangiare al gattino i croccantini senza dargli altre cose perchè l'alimentazione che facciamo noi è troppo complessa per loro soprattutto in questi casi e almeno due volte al giorno dagli un pò di prosciutto cotto senza conservanti che serve per alleviare il raffreddore!io sono una futura dottoressa degli animali ma soprattutto sono esperta di gatti!

• Nikita
    Lv 4
    1 decennio fa

devi fare impacchi di camomilla,

prendi la camomilla in bustina,fai l'infuso e lo lasci intiepidire,

imbevi un battufolo di cotone e frizioni delicatamente l'occhio.

fai una leggera pressione per aprirlo nel caso l'occhio sia incollato,

molto delicatamente.

ricorda di non sottovalutare la congiuntivite perchè porta alla cecità se l'occhio rimane chiuso per lungo tempo.

fai impacchi per 3-4 giorni dovrebbe passare,se è in forma grave e non passa serve l'antibiotico e il veterinario

@una volta al giorno non basta,devi farli almeno 4 volte perchè funzioni

• Elly
    Lv 4
    1 decennio fa

io ho sempre usato 2 filtri di camomilla in un pentolino. Fatto bollire il tutto poi quando diventa tiepido prendi dei discvhetti per il trucco e usandone ogni volta uno nuovo cerchi di pulirgli la cispa delicatamente. Così ha sempre funzionato senza usare medicinali ma se vai in farmacia hanno il collirio per i mici che credo funzioni anche meglio.

• 1 decennio fa

con un cotone puoi lavargli delicatamente gli occhi 3 volte al giorno per 3 giorni poi vedi come va al massimo serve qualche cremina che solo un veterinario può consigliarti. Se non è raffreddore ma congiuntivite potrebber servire la crema antibiotica. Non sottovalutare la cosa...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

la soluzione sta al veterinario,vai e cura il tuo micio...

• 1 decennio fa

io per esperienza ti direi veterinario..a me ha dato una pastiglina da dargli mezza subito e mezza dopo un mese ed è guarito perfettamente..c'è anke da dire ke il raffreddore del mio micio nn era forte come quello del tuo in quanto non si capiva esternamente ma starnutiva moltissimo...ti darei il nome della pastiglia ma tanto ci vuole la ricetta e cmq è sempre meglio un consulto medico per sicurezza

• 1 decennio fa

Io usavo le salviettine alla camomilla....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.