Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 10 anni fa

acqua gialla-verde nel laghetto?!?

ciao dunque io ho avviato il mio laghetto da circa 3 settimane e ho notato ke da 3-4 giorni l'acqua si sporca sempre di + e nelle pareti del telo in pvc crescono delle alghe marroncine!!io nel laghetto di 3m e profondo 70 cm cio messo due pesci rossi, 3 giacinti d'acqua e 3 ninfee..ah un altra cosa quelle pompe x i gioki d'acqua svolgono la funzione di filtro biologico o no??come faccio ad eliminare le alghe ke m sporcano l'acqua e ogni quanto devo cambiare l'acqua del laghetto??

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

L'altro giorno non funzionava il link che ti ho postato......oggi funziona: http://www.aquaidea.com/laghetto-filtro-esterno-po...

Nel Tuo laghetto è necessario un filtro biologico con annessa lampada sterilizzatrice a raggi UV.

La lampada sterilizzatrice serve per eliminare le alghe unicellulari (effetto acqua verde/gialla) ed invece il filtro biologico serve per coltivare i batteri nitrificanti.

E' veramente necessario il filtro, diversamente avrai sempre più problemi a tal punto che non riuscirai più a gestire il laghetto con consecuenze che metteranno in pericolo i Tuoi pesci.

Non devi per forza acquistare il prodotto che Ti ho linkato, Ti ho solo suggerito il tipo di prodotto, penso che potrai trovare anche qualcosa di simile e più economico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.