Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 10 anni fa

Dove posso trovare salsa berberè e farina di taff?

Aggiornamento:

vorrei anche una buona ricetta dettagliata del pane injera... ma buona... non come quelle fasulle che si trovano su internet...

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    In realtà il berberè non è una salsa ma un mix di spezie, una quindicina circa, dove il peperoncino predomina. Si usa soprattutto per la preparazione di uno spezzatino, lo zighinì, ma io lo uso anche per insaporire altri piatti.

    Si può trovare già pronto nei negozi che vendono specialità per la cucina etnica o farlo preparare al momento, così ci guadagni in freschezza e gusto e poi eventualmente decidere di dosare il peperoncino in base ai gusti più delicati di noi occidentali.

    Ti allego un link con la ricetta:

    http://www.ilcornodafrica.it/uc-berber%C3%A8.htm

    Negli stessi negozi dovresti trovare anche la farina di teff. Per la ricetta non posso dirti tanto, la lunga preparazione richiesta ha fatto si che non la provassi mai

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    A veramente berbere e farina di teff abiamo comprato a Roma via volturno 8 une negozio etiopi il berbere di questo negozio molto molto buona .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • abcdef
    Lv 7
    10 anni fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.