? ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

piccolo esercizio di grammatica! per piacere rispondete! mi serve !!?

trasforma le seguenti frasi da esplicite in implicite e viceversa:

1- sono giunti da ogni parte d'Italia per partecipare al raduno dei motociclsti 2.Sara deve consultare alcuni volumi in biblioteca perchè possa preparare la relazione di storia 4. sono stati coniati i più fantasiosi vocaboli per designare il simbolo @, usato negli indirizzi di posta elettronica: in italiano si chiama chiocciola, in cinese topino, in serbo scimmia, in danese proboscide. 5.prendete nota delle parole difficili affinchè possiate cercarle nel dizionario 6.ho incaricato mio fratello di recarsi al botteghino del teatro perchè si informi sull'orario dello spettacolo e prenoti i posti. 7. affinchè possa vincere le prossime gare di pesca sportiva, edoardo sta perfezioanndo la sua attrezzatura 8. eravamo venuti in montagna con lo scopo di sciare, ma, poichè mancava la neve, ci accontentammo di respirare aria buona e di fare qualche passeggiata 9. per suggerire l'idea delle onde del Mar Rosso, attraversato dagli Ebrei, il regista scritturò alcuni ragazzi con l'incarico di agitare un ampio telone dipinto, posto sul palcoscenico. 10. si deve mangiare per vivere, non vivere per mangiare. PER CORTESIAAAAAA!!!! 10 PUNTI AL PIU VELOCE E A CHI LE SVOLGE CORRETTAMENTE!! :D

1 risposta

Classificazione
  • Risa
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao.

1. Sono giunti da ogni parte d'Italia affinché partecipassero al raduno dei motociclisti.

2. Sara deve consultare alcuni volumi in biblioteca per preparare la relazione di storia.

4. Sono stati coniati i più fantasiosi vocaboli affinché fosse designato il simbolo @, che è usato negli indirizzi di posta elettronica: chiamato in italiano chiocciola, in cinese topino, in serbo scimmia, in danese proboscide.

5. Prendete nota delle parole difficili da cercare nel dizionario.

6. Ho incaricato mio fratello di recarsi al botteghino del teatro per informarsi sull'orario dello spettacolo e prenotare i posti.

7. Per vincere le prossime gare di pesca sportiva, edoardo sta perfezionando la sua attrezzatura.

8. Eravamo venuti in montagna perché sciassimo, ma, mancando la neve, ci accontentammo del fatto che avremmo respirato aria buona e che avremmo fatto qualche passeggiata.

9. Affinché suggerisse l'idea delle onde del Mar Rosso, che era attraversato dagli Ebrei, il regista scritturò alcuni ragazzi con l'incarico che aggiustasse un ampio telone dipinto, che era posto sul palcoscenico.

10. Bisogna che la gente mangi per vivere, non che viva perché mangi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.