twister ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

luci notturne faretti 4 led a immersione?

vorrei aggiungere due decorazioni luminose led 4 "faretto" nel mio acquario posso metterle?ho devo dare ascolto al mio negoziante che mi ha detto "servono solo per quelli marini" ragazzi ed esperti rispondetemi e un effetto spettacolare e se li metto non vorrei arrecare danno ai miei pesci.

2 risposte

Classificazione
  • hikaru
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma perciò queste luci si dovrebbero attivare nelle ore notturne???

Se così, ti consiglio proprio di no. I pesci devono avere una certa stabilità nelle ore di luce: il sole per noi non c'é mica a mezzogiorno e dinuovo a mezzanotte (per fare un esempio) e il resto é notte! Si sentiranno parecchio sconbussolati oltre che non dormiranno credendo che sia ancora giorno!

Ricorda che qualsiasi tipi di luce in uquario, va tenuta accesa per un massimo di 10 ore al giorno e sempre agli stessi orari (ad esempio dalle 11 di mattina alle 9 di sera), in questo modo i pesci potranno riconoscere il giorno dalla notte.

• Begi
    Lv 4
    1 decennio fa

wooow!! bella trovata!! non credo succeda qualcosa ai pesci, insomma, ci sono le lampade apposta per l'acquario, no? secondo me non recherà alcun danno ai tuoi pesci...magari prima proma a mettere le luci in una vaschetta con l'acqua, per vedere se succede qualcosa...poi prova a metterci un pesciolino di prova...

ciaooooo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.