Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGenitori · 10 anni fa

Dopo quanto tempo avete deciso di fare un bimbo?

Ciao a tutte/i!

Volevo sapere quanto tempo avete aspettato prima di decidervi a fare un bimbo dopo che vi siete sposate/i!

Per motivi di lavoro preferisco aspettare, ma non mi va giù il fatto che a mio marito questa cosa dispiace, perchè si è stancato di essere in 2 ( ...sono dispiaciuta anche io...ma per ora mi conviene aspettare ).

Quindi....sono sposata da quasi 2 anni.....voi avete aspettato di più?

Rincuoratemi!

13 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

MIa moglie era così innamorata dei bambini che dopo 2 mesi dal matrimonio era già incinta. Tre mesi dopo ha abortito spontaneamente e fortissimo è stato per noi il dolore per questo triste evento. Il medico l'aveva consigliata di rimettersi, prima di pensare ad una nuova gestazione, ma lei piangeva convinta di non essere capace a generare. Nonostante le mie insistenze ad aspettare è quasi caduta in depressione e quindi abbiamo deciso di riprovare. Tutto è andato bene, per fortuna:.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

io ho conosciuto il mio amore a 20 anni e non ci siamo sposati fin ora ma abbiamo una bimba di 3 anni e l'ho avuta a 25 e ora che ne ho 28 a luglio nasceràil secondo. Secondo me dipende anche dalla tua età perchè aspettare troppo adesso è una moda avere figli dopo i 35 anni ma per me è già tardi meglio averli da giovane e crescere con loro.

• 10 anni fa

Guarda io non ho apsettato nemmeno 2 anni...

anzi ti racconto la ia storia...io mi sono fidanzata con la persona che è stata il mio migliore amicio per ben 4 anni..

ci siamo fidanzati..e dopo 2 mesi sono rimasta miracolosamente incinta tende usando tt e cauzioni possibili ed immaginabili prima e dopo)...

niente...sono rimasta incinta, l'abbiamo tenuto...e ci siam sposati dopo 2 anni che il bimbo è nato..csì abbiam festeggiato matrimonio e battesimo..

Questo per dirti che a volte nella vita non si possono fare programmi..perchè il destino a volte o il fato come preferisci...agisce quando meno te lo aspetti...

io da mamma ti posso dire che è l'esperienza più bella nella vita di una donna..soprattutto se sei giovane ( io ho 23 anni)...la prendi in un modo dverso...hai più voglia e più forza.

Se i tuoi motivi di lavoro sono seri, e ne vade la tua carriera professionale forse fi bene d aspettare ancora un po..

se invece ti rendi conto che fai un lavoro come un altro e non potrai andare più alto di come già sei...

lasciati andare..la vita prima di tutto..

SI LAVORA PER VIVERE NON SI VIVE PER LAVORARE!

• 10 anni fa

E buffo io quando mi sono sposata ero gia incinta di 6 mesi perche era capitato ,pero adesso la mia bambina ha 5 anni e ci o pensato ora ad avere un altro bambino sono quatro mesi che ci provo ma ancora niente .tu se vuoi un bambino fallo vedrai che poi tutto si risolve con l'lavoro ecc buona fortuna ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

ciao..mia mamma mi ha concepito all'età di 23 anni...

• Dadina
    Lv 6
    10 anni fa

mia sorella si è sposata a 26 anni ed è rimsta incinta dopo qualche mese, adesso ne ha quasi 33 ed ha 3 bambini.

l'altra mia sorella si è sposata a 29 anni ed ha aspettato un annetto prima di decidersi, poi però è rimasta incinta quasi subito, ora ha una bimba di quasi due anni e stanno cercando il secondo bambino anhe perchè suo marito ha ormai quasi 40 anni.

• Enrico
    Lv 4
    10 anni fa

Io sono un caso a parte...io e la mia ragazza abbiamo concepito dopo una settimana che stavamo insieme e ci siamo sposati che già la bimba aveva 3 mesi! Ma eravamo grandi...e poi ci conoscevamo già da tanti anni....adesso siamo a quota 3 figlie, evidentemente ci abbiamo preso gusto!

• ?
    Lv 4
    10 anni fa

Mi sono sposata a 24 anni e la mia bimba è nata che ne avevo 29. Ho aspettato perchè mi ritenevo molto giovane , ma desideravo da sempre diventare mamma.

Aspetta ancora, capisco il desiderio di tuo marito, ma quando arriverà sarà la più grande gioia perchè voluta da entrambi nei tempi giusti.

• Anonimo
    10 anni fa

beh ti posso dire che mia mamma mi ha avuta dopo 6 anni che si è sposata.. e dopo altri 6 anni e mezzo è nata mia sorella... ma ora credo prorpio che i tempi sono cambiati!!

• Anonimo
    10 anni fa

io mi speserò a dicembre, e, con il mio ragazzo vorremmo aspettare almeno 3 anni per avere un figlio . però la scelta è soggettiva , magari c'è chi dopo un anno vorrebbe avere un figlio e chi decide di aspettare di più. parlane con tuo marito e prendete la decisione che per voi è la migliore .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.