Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

matps ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Le 10 tecniche di rilassamento?

Quali sono le vostre tecniche di rilassamento? Io non sono ancora riuscito a trovarne una (di veramente efficace almeno)

Aggiornamento:

molte volte anche stare su answers aiuta a sentirsi meglio.. un pochino.. magari quando la gente ti risponde in massa di +

8 risposte

Classificazione
  • grvno
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Avere a disposizione un libro od un film molto avvincenti può essere un ottimo modo per distrarsi e non pensare. Ma come tecnica non di rilassamento ma da usare all' insorgere degli attacchi d' ansia la mia psicologa mi ha insegnato un esercizio di respirazione che però non posso spiegarti perché necessita di una dimostrazione e le prime volte va fatto assieme. E questo funziona e parte dal principio di far affluire una minor quantità di ossigeno al cervello, cosa che invece avviene quando aumenta il battito cardiaco e il ritmo della respirazione. Lo stesso risultato si può ottenere respirando in un sacchetto di carta come si vede fare in tanti film, funziona allo stesso modo ma col sacchetto è meno rilassante, sa più di pronto intervento ed infatti come ti dicevo serve a bloccare sul nascere le crisi d' ansia o gli attacchi di panico.