Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

matps ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Le 10 tecniche di rilassamento?

Quali sono le vostre tecniche di rilassamento? Io non sono ancora riuscito a trovarne una (di veramente efficace almeno)

Aggiornamento:

molte volte anche stare su answers aiuta a sentirsi meglio.. un pochino.. magari quando la gente ti risponde in massa di +

8 risposte

Classificazione
  • grvno
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Avere a disposizione un libro od un film molto avvincenti può essere un ottimo modo per distrarsi e non pensare. Ma come tecnica non di rilassamento ma da usare all' insorgere degli attacchi d' ansia la mia psicologa mi ha insegnato un esercizio di respirazione che però non posso spiegarti perché necessita di una dimostrazione e le prime volte va fatto assieme. E questo funziona e parte dal principio di far affluire una minor quantità di ossigeno al cervello, cosa che invece avviene quando aumenta il battito cardiaco e il ritmo della respirazione. Lo stesso risultato si può ottenere respirando in un sacchetto di carta come si vede fare in tanti film, funziona allo stesso modo ma col sacchetto è meno rilassante, sa più di pronto intervento ed infatti come ti dicevo serve a bloccare sul nascere le crisi d' ansia o gli attacchi di panico.

Per rilassarmi semplicemente io uso anche fare un bel bagno caldo ed ho la fortuna di avere una vasca che effettua vari tipi di massaggio con cromoterapia ed aromoterapia, accendo qualche candela, verso dell' olio profumato e le essenze che preferisco e ne esco rilassata e con la pelle vellutata. Puoi farlo anche in una vasca normale con oli profumati e candele. Ciaoooooooooooooooooooooooo

• 1 decennio fa

prova a segnarti a yoga, sarai soddisfatto e totalmente capace di trovare il tuo relax ogni volta che vuoi.

• 1 decennio fa

Guardare film comici, teatri comici, spettacoli comici, in questo modo non solo ti rilassi, ma ti diverti pure ^^ !!!!!

• 1 decennio fa

Io utilizzo un ottima tecnica di stretching. Mi occupa solo qualche breve quarto d'ora sparso qua e la per la settimana ed è davvero molto piacevole e rilassante. Se ti interessa approfondire ecco il link di un recente special report che ho postato sul mio blog: www.pianeta-stretching.it/benessere/

• 1 decennio fa

mi metto a testa in giù, sulla panca ad inversione: per almeno un ora.ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Mah ! personalmente mi rilassa molto fare sesso con la persona che amo, non male direi !!

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

tutto ciò che è comico!

solitamente mi guardo la Littizzetto su youtube.mi fa rinascere!!!

• 1 decennio fa

Mi sdraio sul letto, e mi leggo un bel libro. Oppure il divano e un bel film leggero.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.