Motore moto su smart?

Ciao a tutti vorrei realizzare un prototipo, dato che ho fuso la mia smart, vorrei montarci il motore di una moto.So che in inghilterra vendono il kit smartuki già pronto però costa 11000 sterline. Dato che motori di moto se ne trovano ovunque anche a pochi soldi vorrei sapere se qualcuno di voi ci ha provato e magari può darmi qualche dritta perchè non so da dove cominciare.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

ciao, io ho un po di esperienza nel campo sono un ing meccanico e ti do la mia esperienza;

si può fare e nn è molto difficile ma devi cmq rivolgerti a un buon preparatore( che abbia esperienza su macchine non da rally ma principalmente da salita perché si usano questi tipi di prototipi) perché le modifiche da fare sono tante tante, per darti un' idea:

devi modificare tutto l' alloggiamento del motore e mettere una trasmissione tipo moto(catena corona e pignone), devi montare un cambio stile moto(esempio un sequenziale), devi modificare il sistema di accelerazione e la centralina per dare una curva di coppia piu efficace (ricorda che una moto pesa 200kg e la macchina almeno 500kg)

Diciamo che cmq il costo è poco del motore ma molto per la manodopera e modifiche varie se hai disponibilità fallo perché è un' esperienza molto molto bella ma nn sara ne breve ne economica...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

Quanto può costare su una smart del 2001 fortwo con motore r1

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.