Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 1 decennio fa

PROCESSORE NOTEBOOK..............?

SALVE DEVO CAMBIARE PROCESSORE AL MIO PC PORTATILE HO UN ( INTEL PENTIUM PROCESSOR T4300 ) HO VISTO QUI IN GIRO CHE MOLTI VOGLIONO CAMBIARE IL PROCESSORE E NELLE RISPOSTE MOLTI DIKONO CHE è POSSIBILE MA IL NUOVO PROCESSORE DEVE AVERE IL * SOCKET IDENTICO A QLL CHE SI SOSTITUISCE IL MIO HA SOCKET PGA478 E VOLEVO CAMBIARLO CN UN INTEL CORE I7 MA NN HANNO SOCKET IDENTICO QND è IMPOSSIBILE VERO? CMQ POI HO VISTO UN ALTRO ( INTEL CORE 2 DUO PROCESSOR P8400) E HA SOCKET PGA478 QND CN QUEST'ULTIMO POSSO CAMBIARLO ?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Salve,cambiare processore,scheda video,HDD e ram su un portatile oggi è possibile come in un pc desktop.Tuttavia dipende sempre dal tipo di processore che ai ora,e la compatibilità con gli altri.Escludiamo immediatamente i core i3-i5-i7 è un altra generazione avanti,quindi cambia proprio tutto.Senza cambiare sigla dalla T alla P o alla E,restiamo sempre nella T,considerando che hai un pentium non puoi andare molto oltre quindi penso abbia anche un FSB a 667 MHz come ad esempio molti modelli dellla serie T5000-T6000 e molto probabilmente puoi sostituire con questi processori.Io ti consiglio per sicurezza di contattare il produttore del tuo pc e chiedere maggiori informazioni così loro possono darti conferma di ciò che dico.

Ah,non urlare però! hehe =) non sò se hai capito cosa dico.

Fonte/i: Esperienze personali.Tecnico informatico
  • Anonimo
    1 decennio fa

Stai attento. Devi prima controllare le la frequenza FSB, la memoria L2: Cmq non è detto che vada bene perché il bios del tuo portatile potrebbe non riconoscere il codice del nuovo processore. Prima di fare qualsiasi acquisto fai una bella ricerca nei forum. Magari qualcuno lo ha già fatto..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.