RADIOUS ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Qual è il cartone animato preferito della tua infanzia?

Aggiornamento:

@ Zeus: Goldrake lo guardavo anche io anche se a noi degli anni novanta ce l'hanno propinato come Ufo Robot :Goldrake! Sono del 1989! =D

Aggiornamento 2:

Ciao gianni! =)

Aggiornamento 3:

Grazie TRUE LOVE! =)

Perchè dovrei pensare male? =D lo guardavo anche io! =D

23 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao

I miei cartoni preferiti son tanti.

Ma ne cito solo alcuni.

Come hai appena citato tu, Goldreck.

Pensa che da bambina avevo una cotta particolare per due personaggi dei cartoons,ahahaha.

Da piccolina piccolina,proprio di lui, di goldreck actarus,lo trovavo affascinantissimo,e ancora a guardarlo lo è,ahahaha,son matta lo so!Ahahahah,

Un altro indimenticabile cartoons e sicuramente Anna dai capelli rossi,o Anna dai tetti verdi.

Infatti come ci si può dimenticare di quella bambina di 11 anni tanto chiacchierona, e molto fantasiosa ma che detestava con tutta se stessa le sue lentiggini ed i capelli straordinariamente rossi.

Mi ci rispecchiavo molto in lei,perché anche io mi son sempre detestata fisicamente,quindi son molto legata a quel personaggio,perché un pò mi raffigura.

E ancora, come dimenticare la poeticità di Anna,ed il suo amore tenuto segreto a motivo del suo ostinato orgoglio e testardaggine per l' affascinante Gilbert Blithe.

Ecco il secondo personaggio di cui ero innamorata,ahahahahah.

Infatti mi è rimasta impressa la scena finale di Gilbert quando incontra lungo il viottolo di campagna Anna;e in segno di rispetto,toglie via il cappello, e dopo una breve discussione sui malintesi del passato,lui le prende la mano,mentre lei timidamente la ritrae.

Beh,non saprei dirti...ma questa parte mi emoziona sempre tantissimo!!

E così anche i versi finali,sono così poetici.

Ho proprio amato e continuo ad amare moltissimo questo cartone.

Mi è rimasto dentro!

http://www.youtube.com/watch?v=1ZPDMFQz5ck

Youtube thumbnail

Poi ancora un altro cartone indimenticabile e straziante,è Remi.

Da piccola non riuscivo ancora a concepire il concetto della morte?infatti mi chiedevo perché tutti quegli animali nonché il vecchio Gerolamo,fossero morti?

Ma crescendo invece,non ho fatto che piangere come una fontana.

Mentre come dimenticare l' ape maia, che tutti i giorni ci dava una nuova lezione sulla vita delle api e sulla natura.

E come dimenticare la cavalletta flip e quel pigrone ma anche tanto tenero di willi,ahahaha,che personaggi fantastici!!!!

E come dimenticarsi invece di Candy Candy,un cult!

Quella ragazzina tutta lentiggini,ma tanto altruista, e quel suo amore passionale e travolgente per Terence.

Ed Heidi?quella bambina con le guance rosse rosse, ed il suo amore per la montagna e per il nonno.

E dell' uccellino azzurro?non so quanti si ricorderanno dell' uccellino azzurro?e dei due fratellini titil e mitil?

http://www.youtube.com/watch?v=SCJg3RQH_Ac

Youtube thumbnail

Da piccola adoravo vedere il latte, il pane,l’acqua,o lo zucchero muoversi è parlare,che fantasia!

E la magica planella, (con la forma di una gigantesca pantofola). Dove i due bambini si catapultavano dentro allo schermo del televisore, in un mondo chiamato "paese delle meraviglie".

Ricordo che da piccole, io e mia sorella ci divertivamo un mondo,ahahahah, a giocare su una poltroncina dello stesso colore di quella pantofola, credendo di poter volare anche noi in quel mondo fantastico ed animato!

Quaaaantiii riiicorrdiii mi hanno fatto riaffiorare la tua domanda.

Anche se spero di non essere presa per pazza per quanto ho detto.

Ma è proprio bello di tanto in tanto fare un salto nel passato.

Ma e che,quelli si, che erano cartoni,cui davano i bambini dei veri e sani insegnamenti.

Mi chiedo perché non riescano più a farne di cartoni cosi.

Ma solo pieni di violenza!

Davvero rivoltanti!

Bene,volevo ancora ringraziarti per la bella domanda,che mi ha fatto fare un piacevole salto indietro nel tempo.

Buon pomeriggio! :)

Un caro saluto a Gianni. :)

Grazie di cuore Gianni,in effetti e stata anche la tua risposta ad ispirarmi e a dare la mia.

Grazie :)

• 1 decennio fa

L'ape maia....Remi.....anna dai capelli rossi...mazinga z.........ahahahhahah altri tempi...........ciao Precious

@ ciao Angela è sempre un piacere leggerti

• Anonimo
    1 decennio fa

Se ti dico Lady oscar pensi male? bello rivederti :)

• 1 decennio fa

Braccobaldo e Yoghi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sailor Moon!!!! ^_^ Che bel cartone che era!!!! Il migliore!!! Qualche volta mi vado a vedere alcune puntate su you tube!!! Che nostalgia!!!! Beh, poi anche Lady Oscar, Georgie!!!!

Ciao Precious!!! ^_^

• Anonimo
    1 decennio fa

Rossana ^-^

• Axl
    Lv 4
    1 decennio fa

..anche io impazzivo per Conan....

• Simo
    Lv 4
    1 decennio fa

Non prendermi in giro...Candy Candy

Sono passati così tanti anni che mi piacerebbe rivederlo!

• Anonimo
    1 decennio fa

Candy Candy e Lady Oscar, li adoravo :-)

• 1 decennio fa

Mimì..

e Mila e Shiro

guardare il cartone prima di andarmene ad allenare.. a pallavolo era fantasticccccooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.