Mi aiutate a scegliere uno tra qst due pc?? è urgente!!?

Ciao...il mio portatile mi ha abbandonato da poki giorni e devo cambiarlo il più in fretta possibile...quale mi consigliate tra qst due??? vi prego di aiutarmi xk non ci capisco niente delle specifiche tecniche quindi non so quale dei due sia meglio...magari se qualcuno li ha o li ha usati esprima un parere su come funzionano...i modelli sono questi...

SONY VAIO VPCEB1S1E

Specifiche tecniche VPCEB1S1E/Wi

Sistema operativo

Windows® 7 Home Premium (64 bit) autentico

Colore custodia

Matte White

Nome processore

Processore Intel® Core™ i5-430M

Potenza e massime prestazioni

con la tecnologia Intel® Turbo Boost

Velocità processore (GHz)

2,26

Velocità max. Turbo Boost (GHz)

2,53

Cache L2/L3 (MB)

3

Dimensioni memoria (GB)

4

Specifiche di memoria

PC3-8500

Velocità memoria (MHz)

1066

Tipo disco rigido

Serial ATA

Capacità unità disco rigido (GB)

500

Velocità unità disco rigido (G/MIN)

5400

Nome scheda grafica

Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5650

Memoria RAM video (MB)

1 GB

Memoria grafica totale

2740 MB*

Il secondo è questo:

HP PAVILION DV6 2192EL

Sistema operativo installato

Windows® 7 Home Premium autentico 64 bit

Tipo di processore

Processore Intel® Core™ i5 i5-430M

• 2,26 GHz, 3 MB di cache L2

Memoria

6 GB di DDR3 (1 x 2048 MB + 1 x 4096 MB)

Slot per memoria

2 slot di memoria accessibili all'utente

Memorizzazione dati

Unità interne

Unità disco rigido SATA da 500 GB (7200 rpm)

Unità dischi ottici

Unità ottica SATA: DVD±RW LightScribe SuperMulti con supporto Double Layer

Grafica

Dimensioni dello schermo

Schermo LED HP BrightView ad alta definizione diagonale 39,6 cm (15,6")

Risoluzione dello schermo

1366 x 768

Scheda grafica

NVIDIA® GeForce® GT 320M, fino a 2299 MB di memoria grafica totale con 1 GB di DDR3 dedicato

So benissimo che l'Hp ha più memoria, ma vorrei sapere quale tra i due pc ha una qualità maggiore e i componenti migliori al suo interno!! Chi se ne intende mi aiuti x favore!!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Salve,io direi che Sony come marchio è nettamente migliore di hp =) sia come affidabilità,assistenza e qualità costruttiva.Non cè dubbio su questo basti fare una ricerchina sul web per rendersi conto di ciò che dico.Come potenza sono simili,il primo ha una ATI HD 5650 entrambi 1GB mentre il secondo una nvidia 320M sempre ddr3 1GB.Naturalmente la potenza tra queste 2 soluzioni grafiche si equivalgono,non ci sono differenze sostanziali.Quindi se fossi in te andrei ad occhi chiusi con il sony,seguendo ciò che ho detto sopra riguardo ai 2 marchi,non ho dubbi per espereinza e per dati di fatto.Non si può paragonare un marchio di qualità e affidabilità come sony,ad un marchio più economico come hp nonchè meno affidabile nelle componenti e assistenza tecnica.Cerca e vari problemi di hp sul web,poi ne riparliamo magari.=) Distinti saluti.

In caso sei indecisa/o contattami pure in privato,sarò felice di orientarti verso un marchio affidabile come Toshiba,Asus,Dell,Sony.Ovviamente il prezzo massimo da non superare me lo dici tu,e io ti cerco vari pc e modelli adatti alle tue esigenze.(ho escluso apple per il prezzo elevato)

Fonte/i: Esperienze personali.Tecnico informatico e passione sfrenata per la tecnologia.
  • 1 decennio fa

il 1°

• 1 decennio fa

In fatto di prestazioni sicuramente è il 2°....avendo più memoria RAM del 1° e uguale velocità di processore....

• Anonimo
    1 decennio fa

Quello hp e il migliore e anke una delle migliori marke per pc

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dipende che tipo di utilizzo ne devi fare comunque ti consiglio l' HP PAVILION DV6 2192EL

sia per fare grafica che per navigare,poi 6gb di ram sn buoni per entrambi

;)

• 1 decennio fa

hp per me vince in qualità e assistenza, sopratutto aggiornamenti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.