Fanfa
Lv 6
Fanfa ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 10 anni fa

Devo montare una casetta di legno in giardino, come faccio il basamento?

Non voglio assolutamente fare un basamento in calcestruzzo!!! Quali sono le alternative?

Dimensioni casetta 2,00x1,50 m

Attualmente l'area è a prato.

Grazie mille!

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    delimita l'area con un cordolo un po' alto a tua scelta, togli un po' di terra dall'area, spargi ghiaia non troppo grossa per drenare e sabbia per pareggiare il piano, livella bene, posa beole o mattonelle in porfido, altrimenti vanno bene anche quelle mattonellone da esterno. Le mattonelle non si muoveranno perchè trattenute sia dal cordolo che dalla casetta soprastante, oltre che dalla sabbia in cui le avrai parzialmente "immerse".

  • ckrok
    Lv 4
    10 anni fa

    Devi formare una base usando dei tavoloni ,in pratica : Forma un disegno di forma e misura a te necessaria,(rettangolo o quadrato) , sul terreno Aiutati con una corda ,poi prendi delle travicelle (10 cmx10cm )e le adagi per terra sul disegno che hai realizzato,poi sopra a queste ,ci inchiodi delle tavole , hai formato una basamento in legno .La base la puoi rialzare leggermente dal terreno usando dei mattoni ,

    Ps i materiali usati sono comunemente venduti gia a misura nei grossi centri commerciale tipo leroy merlin, Legno-pronto o Brico,spesa € 50 compreso i chiodi .ciao ciao

  • Ciao, fai una base con dei mattoni messi uno vicino all' altro! secondo me è l' unica soluzione, se usi altri materiali (es. legno) con la pioggia potrebbe poi marcire! spero di esserti stata utile! ciao

  • 10 anni fa

    pezzi di corteccia, sabbia(se non hai gatti) o argilla espansa (a pallini) però devi fargli un cordolo intorno per evitare di disperdere troppo il materiale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.