kingmatt94 ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Quanti anni deve avere una vespa per essere considerata d'epoca?

xke devo comprarne una e non so kuanto devono essere vekkie per farle considerare d'epoca e kuindi nn pagare l'assicurazione, la vespa ke devo prendere e una 50 special oppure un altro modello a 3 marce sempre 50 l'anno di fabbricazione nn lo so ma dovrebbe essere degli anni 80 crd

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora...una vespa x essere considerata d'epoca deve avere almeno 25 anni....tu poi devi recarti presso un centro fmi (Federazione Moto Italiana) oppure recarti da qualche assicuratore che si cura di queste polizze...la vespa deve avere il libretto originale e deve essere originale in tutte le sue parti (anche motore intendo deve essere originale)...cioe mi spiego meglio nn deve avere pezzi o modifiche che ne compromettano l'originalita della stessa...poi chiedi meglio lì....le polizze sono 2: una di 25 e una di 30 anni...poi nn e vero che nn paghi nnt di assicurazione...paghi di meno e man mano che la vespa invecchierà tanto pagherai meno...io ho una vespa px 125 dell'81 e pago circa 70 euro all'anno oltre ad avere gratis il carro attrezzi che ti porta nell'officina più vicina nel caso rimanessi a piedi sia in italia che all'estero...poi ti arriva a casa il giornale della federazione e anche qualche gadget... spero di esserti stato utile :-)

Fonte/i: possessore di una vespa d'epoca
  • Anonimo
    1 decennio fa

piu di 20 anni

• 1 decennio fa

un qualsiasi mezzo con più di 20 anni è d'epoca , con agevolazioni dell'assicurazie e del bollo . la special è sicuramente d'epoca .

Fonte/i: ho moto e auto d'epoca
  • 1 decennio fa

se è degli anni 80 dovrebbe exere d'epoca, la vespa 200px di mio papà quest'anno è diventata d'epoca e ha 30anni, cmq nn è ke nn paghi l'assicurazione, paghi xò molto meno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.