matbon ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

LA PIASTRA...ho paura di perdere i capelli!!?

ciao a tutti! io mi piastro i capelli tutti i giorni ..

volevo sapere se c'è rischio che cadano oppure si spezzino quindi si accorcino...uso però un prodotto che li protegge dal calore della piastra e lo metto dopo la doccia:è utile?

un 'altra domanda...se non mi piastro i capelli,crescono + velocemente?

grazie in anticipo.

ciao!!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la piastra indebolisce i capelli..c'è il rischio di caduta precoce (nel peggiore dei casi), per evitare ciò sarebbe meglio che alternassi alla piastra dei periodi in cui lasci i capelli così come sono ( se sono ricci magari cerchi di aumentare il volume con poca schiuma) in modo che "vivano tranquilli". Il prodotto, senza dubbio, li protegge..ma comprendi anche te che a forza di farsi la piastra s'indeboliscono comunque.

I capelli cresceranno in ugual modo con o senza piastra, l'unica cosa è che con la piastra alcuni capelli si possono spezzare

Fonte/i: esperienza personale (sono riccia e anche io sono dipendente dalla piastra)
  • 1 decennio fa

la piastra piastra. punto. non cadono, non crescono, bla bla..

• Ciao...io fino a qualche mese fa li piastravo ogni giorno, anzi ero arrivata a piastrarli fino 2 volte al giorno...alla fine mi ritrovai con capelli bruciatissimi, senza vita...allora ho iniziato a ridurla, infatti ora la uso solo appena lavati x dargli la piega e poi basta..gli altri giorni i miei capelli o li lego, o metto delle mollette o il cerchietto...sempre meglio di passare continuamente la piastra! Fai anche tu cosi...non è buono x i tuoi capelli passare sempre la piastra credimi!

• Anonimo
    1 decennio fa

assurde ste domande ....no non ti cadono io la uso da minimo 3 anni 2 volte al giorno e ho i capelli perfetti e non si spezzano...non credere a qst cose. e le cose per proteggere i capelli dal calore sn tutte cose false.

Fonte/i: io io e io
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

secondo me piu ke proteggere i capelli aiuta a lisciarli e ad eliminare l effetto crespo... poi per il resto fa poco! kmq sia meglio di niente no?? cerca di piastrarli sempre qnd sn TOTALMENTE ASCIUTTI se no li cuoci, anche il prodotto, se lo applichi sui capelli asciuti lascialo asciugare!! io uso uno spray ke si mette sui capelli asciutti poi nn lo so se il tuo è come il mio.. se vuoi un congilio nn piastrarli tutti i giorni! è il metodo migliore per ritrovarsi la paglia in testa fidati io lo so per esperienza! cerca di piastrarli solo 2 o 3 volte a settimana, gli altri giorni puoi legarli o sistemari con mollettine! fidti di me finchè sei in tempo! baci

• Anonimo
    1 decennio fa

pure io prima piastravo i capelli ogni santo giorno e sai ks è successo???? le punte erano bruciatissime e piene di doppie punte...sembravano paglia...e siccome volevo i capelli lunghissimi nn li tagliavo +....xò poi ho notato ke nn crescevano molto e li ho preso la saggia decisione di tagliarli....ora???si li piastro ma nn sempre e i miei capelli stanno crescendo....!!!la piastra si ok ti fa dei bei capelli ecc ecc xò qnd nn serve evita di usarla xk rende i capelli + grassi....brucia le punte e in + rende i capelli fragili creando le doppie punte di conseguenza si spezzano sempre e nn crescono mai...quei prodotti ke utilizzi prima della piastra nn protegonno del tt il capello ma solo in parte....!!!! spero di esserti stata d'aiuto ciauuu =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.