twister ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

luci notturne "faretto a 4 led"?

allora,vorrei chiedere a ragazi ed esperti , aggiungendo due faretti a 4 led colore verde nel mio acquario da 160 litri posso arrecare danno ai miei pargoli??' per pargoli intendo 6 scalari da cattura 2 neri, due gold, due marbles, tutti da 8 cm più alcuni pulitori come gamberetti,ancistrus(2)corydoras(4) serpentelli 2 .insomma il negoziante mi ha riferito che di solito si usano per quelli marini ma io non mi fido rispondetemi seriamente e vi do miglior risposta grazie

3 risposte

Classificazione
  • hikaru
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ti ho già dato la mia risposta: qualsiasi tipo di luce, per qualsiasi pesce, va tenuta accesa un massimo di 10 ore al giorno (non di notte!) sempre ad orari fissi, così da simulare il giorno e la notte.

Tenere la luce accesa per più di queste ore (nel tuo caso sia di giorno che di notte), aumenta la possibilità di proliferazione di alghe, inoltre crea confusione mentale ai pesci e perciò stress (i pesci, in natura, non hanno la luce del sole pure di notte!)!

Spero che stavolta ti sia chiaro il concetto....

• 1 decennio fa

crei solamente uno stress ai pesci meglio evitare

• Anonimo
    1 decennio fa

in realta non puo farlgi male adesso solo perche sono di acqua marina nn vuol dire che con acqua dolce fulmini ttt seconso me puoi andare tranquillo .ciao!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.