***INDOVINELLO: Secondo voi, perché i tombini hanno generalmente coperchi tondi anziché quadrati***?

Tra un po’ darò la soluzione… intanto provateci voi…

Aggiornamento:

Kεndra ha dato la soluzione esatta! complimenti.

se vi è piaciuta accendete una stellina...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Perché un coperchio tondo, poco più largo del buco che chiude, non potrà mai cadere dentro il tombino mentre un coperchio quadrato, invece, potrebbe facilmente cadere lungo la diagonale stessa del buco...ho ragione?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    perche essendo fatti di ghisa materiale molto costoso se ne usa meno

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Perchè è complicato che un coperchio rotondo cada dentro al tombino... se è quadrato magari cade con lo spigolo per la diagonale del buco... non so se mi hai capito xD

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    perche essendo fatti di ghisa materiale molto costoso se ne usa meno

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.