spinotto ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 10 anni fa

Grosse mattonelle in cemento 45x45x5 da poggiare sulla terra in giardino. Come farle star ferme?

Devo creare il basamento, in giardino e quindi direttamente su terra, per una casetta/ripostiglio in legno con mattonelle di cemento cm. 45x45x5 molto pesanti. Che genere di materiale posso usare per renderle stabili?

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Prima spianare la terra facendola il più dritta possibile, poi fare una base con cemento e sabbia, oppure collante per mattonelle e sabbia. una volta messe non dovrebbero muoversi più, il peso diventa eccessivo per muoversi.

    ciao ciao

    Fonte/i: esperienza personale.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    le metti come si mettono gli autobloccanti con la sabbia sotto fai un po di scavo poi metti 3/4 cmm di sabbia fine sotto la livelli con una riga e posizioni le mattonelle sopra poi spargi la sabbia fine sopra le mattonelle e con una scopa cerchi di riempire il + possibile le fessure tra una mattonella e l'altra vedrai che non si muovono +

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    ti sconsiglio vivamente di usare le mattonelle di cemento come basamento x una casetta in legno da mettere in giardino, con il tempo l'acqua piovana che filtra sotto le fara' muovere e anche se di poco di mandera' fuori squadro la casetta con tutti i probleme che conseguiranno....ti consiglio invece ( spendendo anche meno) un piccolo massetto alto anche pochi centimetri riesci tranquillamente a farlo da solo....delimiti condelle tavole....cemento sabbia impastati butti dentro la delimitazione e per farlo durare una vita ci metti all'interno una rete elettrosaldata....non si muovera' piu'.....

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.