Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Chi di voi crede agli angeli? Chi di voi ne ha visto uno?

Non voglio battute ironiche, o si o no.

Se è si potete raccontarmi la vostra esperienza personale?

Aggiornamento:

Io ci credo e l'ho visto,

un giovane uomo con una veste bianca che pregava ai piedi del mio letto.

Mi sono alzata piano per paura che

scomparisse, gli sono passata accanto,

ho sentito una forte scossa elettrica

perché l'avevo sfiorato e improvvisamente è sparito ed era luminosissimo.

Prima di alzarmi sono stata 10 minuti a guardarlo, giuro che non era un sogno

ero sveglia, stavo pensando a cose mie.

Aggiornamento 2:

Non tutti li vedono,

ma tante persone li hanno veduti.

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono passati molti anni dalla mia esperienza visiva,ne ho avute più di una,in particolare due le ricordo benissimo.

La prima volta ero nella mia stanza,in casa c'eravamo solo io e mia madre,da pochi giorni ero ritornata dall'ospedale dopo un delicato intervento,era andato tutto bene ma ero giovane e avevo paura,stavo distesa nel mio letto,dalla finestra entrava poca luce ma illuminava il letto,improvvisamente mi sono sentita i muscoli irrigidire e il mio corpo non riuscivo a muoverlo,non riuscivo ad aprire gli occhi,non capivo cosa mi stesse succedendo,avevo paura,finalmente riesco ad aprire gli occhi e ai piedi del mio letto vedo seduto un ragazzo con una camicia a righe dai colori scuri,dei pantaloni scuri ,era scuro di capelli e occhi,pelle chiara,mi sorrideva,un sorriso mai visto,l'espressione era molto rilassata la sua,non parlava,io mi coprii il volto con la coperta ,pensavo fosse un'allucinazione,ma quando mi scoprii il volto lui era ancora la,percepiva la mia paura perchè sentii che senza parlarmi riusciva a dirmi lo stesso di stare tranquilla che andava tutto bene,sarebbe andato tutto bene,ricordo che scappai di corsa giu per le scale e arrivai in cucina da mia madre che mi chiese cosa avevo che ero agitata,ma non le raccontai nulla.

Avevo capito il messaggio che mi aveva dato l'angelo,non dovevo aver paura ,andava tutto bene,infatti gli esami che poi mi diedero all'ospedale erano buoni,era andato tutto bene.

La seconda volta era un periodo in cui avevo una relazione con un ragazzo non per bene,ma ero innamorata e non vedevo il suo lato peggiore,eravamo in camera sua,lui dormiva,io no,improvvisamente vedo nel fondo della stanza tre rose rosse,dalle spine delle rose gocciola sangue e appare un volto di un ragazzo ,sembrava lo stesso volto della precedente visione,dentro di me sentii come una voce che mi diceva che quell'amore era solo sofferenza,ma ne sarei uscita.

Qualche giorno dopo quel ragazzo mi regalò tre fiori e mi disse che erano tre d'amore,poco tempo dopo la nostra storia finì molto male,io ne uscii rinata,finalmente avevo capito che persona era,e l'angelo mi aveva avvisata.

Io non sono credente,ma non mi piace definirmi atea,non credo nella religione cattolica e in nessuna fede,credo che ci siano energie vive che ci circondano,che ci avvisano e ci stanno vicino.

• 1 decennio fa

si ci credo e credo anche negli arcangeli. io il mio custode non l'ho mai visto ma so che è sempre accanto a me e quando ho bisogno di lui ci parlo per mezzo di una preghiera.

una volta la mia auto con la strada bagnata è sbandata e stavo per sbattere contro il gard rail quando ho chiesto aiuto e si è bloccata di colpo.puoi immaginare la paura...

a volte gli angeli si manifestano per aiutarci durante la giornata e far si che anche le piccole cose vadano bene.

• Anonimo
    1 decennio fa

un mio amico mi raccontò l'incidente in auto che fece da bambino.

era con sua madre, fecero un bruttissimo incidente, la macchina si accartocciò, la madre rimase incastrata, lui era sballottato e non capiva nulla.

prima dell'arrivo di ambulanza e dei primi soccorritori (erano in autostrada) mi raccontò che si sentì prendere da sotto le ascelle e fatto sedere a terra.

quando liberarono la madre dopo parecchio tempo, lui che era un bambino di 8 anni sveglio chiese chi fosse stato a tirarlo fuori, la gente gli disse che quando le auto si sono fermate e sono scese al lato della strada lo hanno trovato seduto a terra, era gia li.

lui mi disse che si ricordava benissimo di essere nell'abitacolo a fianco alla madre incastrata che si lamentava, non era fuori dall'auto.

si chiese per anni cosa fosse successo, gli piaceva credere che fosse stato un qualche angelo.

mi raccontava sta storia ogni qualvolta bevevano insieme.

• Emiel
    Lv 5
    1 decennio fa

io credo che esistano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io credo molto negli angeli,non ne ho mai visto uno, però avverto la loro presenza, sono sempre accanto a noi anche se non li vediamo, a volte si rivelano (come è successo a te:)) ti scrivo una preghiera di consacrazione all'angelo custode:)

"o mio angelo custode, il Padre buono ti ha scelto sin dall'eternità come compagno, custode, protettore della mia persona. Tu dal mio concepimento ti prendi cura di me, e pur non cessando di contemplare il volto di Dio mi segui, mi custodisci, e mi proteggi.

oggi io (nome) davanti a Dio Uno e Trino, al cospetto della Vergine Maria Madre di Gesù e Madre mia, volontariamente mi consacro a te, impegnandomi ad ascoltarti e ad ubbidirti.

con il tuo aiuto prometto di essere sempre fedele al Padre del cielo, a Gesù Figlio di Dio e mio Salvatore e Signore, allo Spirito Santo, mio Consolatore e mio Santificatore.

prometto inoltre di essere devoto a Maria mia madre e regina e mio modello di vita, prometto anche di essere tuo amico ascoltando docilmente le tue ispirazioni perchè la tua difesa dai pericoli interiori ed esterni sia più efficace e prevenga il mio male spirituale ed anche temporale. tu sostienimi nell'impegno del bene in ogni sua forma e occasione, e aiutami a rigettare ogni genere di male. sostenuto dalla tua fraterna azione che io possa evitare l'inferno e raggiungere la gloria che a te è gia stata concessa. Amen."

quest'altra preghiera invece è un'invocazione agli angeli custodi, Padre Pio diceva che il desiderio degli angeli custodi di venire in nostro aiuto èp maggiore del desiderio che abbiamo di essere soccorsi:

"assisteteci angeli custodi, soccorso nel bisogno, conforto nella disperazione, luce nelle tenebre, protettori nei pericoli, scudi che respingono il nemico malvagio, compagni fedeli, amici verissimi, prudenti consiglieri, specchi di umiltà e purezza. assisteteci angeli delle nostre famiglie, angeli dei nostri figli, angelo della nostra parrocchia, angelo della nostra città, angelo del nostro paese, angeli della Chiesa, angeli dell'universo.Amen"

• 1 decennio fa

In un momento difficile della mia vita,mentre percorrevo a piedi una strada verso il tramonto,a circa 50 metri da me,vidi un signore dall'apparente eta' di 60 anni che mi veniva incontro sorridendo,a quel punto mi volsi indietro per vedere se per caso stesse sorridendo a qualcunaltro,ma quando mi rigirai era sparito. Non so chi o cosa fosse,comunque dopo quell'incontro il mio morale crebbe.

• 1 decennio fa

Non so se crederci ... Spero che esistano

Tutti noi abbiamo bisogno di qualcuno al nostro fianco.

Ciao

• 1 decennio fa

Io abitualmente ci parlo e ho a che fare con loro. Li vedo poco, più che altro vedo molto i loro movimenti, poichè non hanno un aspetto specifico, ma se vogliono ne assumono uno. Io li percepisco piu che vederli. Wow, che bella la tua esperienza:-) pero chissà perche era li!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

<< Vedrai cose maggiori di queste!...In verità, in verità vi dico:

vedrete il cielo aperto, e gli angeli salire e scendere

sul Figlio dell'uomo [ Gesù ] >>

( PAROLA DEL SIGNORE. VANGELO. GIOVANNI 1,50-51 )

Sì, ci credo agli angeli. D'altronde tutta la Sacra Scrittura

è ipermeata di Angeli...e non per niente anticamente

(perdonami la rima baciata ) furono fatti scolpire

due Cherubini d'oro con le ali spiegate che

guardavano col volto verso l'Arca dellAlleanza,

<< Oggetto di Culto e Venerazione >>.

Sì ne ho anche visti una schiera quando avevo 22 anni

nel cielo aperto luminoso e sfolgorante bianco...

erano simili a come vengono raffigurati in certi affreschi,

o dipinti simili a cupido e altri grandi biondi e

con le vesti bianche.

Nella mia stanza però non ne ho mai visti,

neanche quel famoso giorno, ma so per certo che esistono,

altro che favole, è una meraviglia!

Questo è il mio BIGLIETTO DA VISITA.

P.s. Ora ho 37 anni e anche se non li ho visti più ci crederò per sempre.

Ciao. Pace. Shalòm, in Ebraico.

• Anonimo
    1 decennio fa

no però ho visto un nano una volta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.