cosa si scrive per un matrimonio per invitare delle persone solo al taglio della torta?

Aggiornamento:

mi sono spiegata male,il posto è solo il solito della cena,(che faremo solo con i parenti) ma ci sarà anche un piccolo rinfresco oltre alla torta, salato e dolce,è una formula che adottano in molti e anche a noi sembrava carino, solo che non so come scrivere su questi inviti

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

potresti fare il classico bigliettino di invito che si allega alla partecipazione ma con una formula diversa, del tipo: Alle ore XX Tizia e Caio offriranno agli amici un piccolo rinfresco. Quanto al taglio della torta in senso fisico, lo so che al giorno d'oggi tante coppie fanno la foto del taglio appena arrivano al ristorante, quando il trucco della sposa è ancora perfetto, per mettere una "bella foto" nell'album. Ma a me e mio marito sembrava triste farlo, ci sembrava più bello tagliare la torta davanti agli invitati un attimo prima di mangiarla, e così abbiamo fatto. Pazienza se io avevo qualche capello fuori posto e il trucco se n'era andato, abbiamo voluto e fatto una foto più vera, in tutti i sensi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Che tristezza....

• 1 decennio fa

ciao! dunque io non so dove fate il taglio della torta, ma io l'ho fatto al ristorante del ricevimento prima di mangiare... e non mi sembra carino invitarli solo per il taglio e poi mandarli via... però magari voi lo fate da un'altra parte... io ti consiglierei di fare un piccolo ricevimento in casa per chi non inviti al ristorante (pasticcini, panini, bibite ecc) e gli dai un piccolo ricordino (non una bomboniera ma un pensierino)... se vuoi spiegarti meglio magari ti posso

aiutare.. baci

x e y

saranno felici di avervi graditi ospiti

al Ristorante 'ZZZZZ' in via RRRRR a WWWWW per un romantico rinfresco

mi spiace per chi pensa che il taglio della torta venga fatto prima solo per quel motivo, io ti posso dire il mio: siccome abbiamo scelto una location a due ore da casa e siccome mio marito è un operaio ed io disoccupata non potevamo permetterci di pagare la trasferta al fotografo di 1000 euro in più... quindi per ridurre i costi che già erano alti, abbiamo deciso di farlo prima in modo tale da pagare di meno. sarà triste, ma per una realtà come la nostra e senza che nessuno ci abbia aiutati economicamente, possiamo già essere contenti di averlo fatto. a me interessa poco del capello fuori posto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.