monella ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Bicicletta con rotelle: A che eta' l'avete presa ai vostri bimbi o intendete prendergliela?

Con caschetto e para-gomiti e ginocchiere, o solo caschetto?

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

gli è stata regalata per i 3 anni... ma sta cominciando ora ad usarla a 5 anni non è mai stato attirato dalla bicicletta lui preferiva il minquad elettrico......

però se tornassi indietro gli prenderei quella senza pedali di legno, alcuni suoi amici hanno avuto quella e sono passati alla bici normale senza le rotelline, perchè avevano già acquisito l'equlibrio grazie a quella biciclettina.... che ora prenderò per l'altra...

cm,q il mio ha solo il caschetto

ciao

• 1 decennio fa

aveva circa due anni e mezzo... niente casco e niente ginocchiere... ma con le rotelline è difficile cadere, anzi Marco mi sembra che non sia mai caduto... ora (4 anni e 5 mesi) abbiamo tolto le rotelline e gli sto insegnando ad andare senza: casco sì ginocchiere no... sono dell'idea che sbucciarsi le ginocchia aiuti a capire prima il senso dell'equilibrio...

• Monia
    Lv 5
    1 decennio fa

Monella io a due anni e mezzo senza ginocchiere e con il caschetto. Baci

• briony
    Lv 6
    1 decennio fa

Le è stata regalata poco prima dei 3 anni - solo caschetto, per carità!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

a Gio hanno regalato quella senza pedali in legno che spingi con le gambe!!!casco sììììììììììì, ginocchiere no

• 1 decennio fa

Io gliela regalai per il terzo compleanno con il caschetto.

• 1 decennio fa

bicicletta con rotelle...3 anni è l'età giusta..io personalmente, con mia figlia,ho usato solo le ginocchiere..mi sono accorta che fin da subito aveva un 'ottima stabilità e non è mai caduta.

• 1 decennio fa

Noi l'abbiamo fatta regalare dai nonni per i 2 anni completa di casco, ginocchiere e gomitiere ma non essendo esperti allora abbiamo anzi ho fatto un grave errore.

Il casco deve essere regolabile perchè deve aderire perfettamente alla testa del bambino altrimenti non serve a nulla, questo l'ho scoperto di recente comprando il casco per portarlo in bicicletta.

Ginocchiere e gomitiere non le abbiamo mai usate ma adesso che ha quasi 4 anni e vorremmo insegnargli ad andare senza rotelle prevedo di usarle, non fanno miracoli ma almeno attutiscono il colpo e magari salvano qualche parte del corpo da escoriazioni.

• 1 decennio fa

Quando aveva 3 anni, solo col caschetto.

Ciao!

• 1 decennio fa

solo con il caschetto a 3 o 2 anni finquando non sviluppa bene le gambine

• 1 decennio fa

3 anni di solito...... caschetto e paraginocchia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.