Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 10 anni fa

COPRIRE COLPI DI SOLE?

ciao a tutti/e!!!!!!!!!!!!!!!! vorrei coprire i colpi di sole...che sono chiarissimi. ho la carnagione chiara e occhi celestissimi, tipo una russa pur essendo terrona.....pensavo di scurirmi i capellli,tanto ora con l'abbronzatura non dovrebbe stonare....volevo coprire i colpi e fare un castano scuro o un nero...che dite si può fare o mi usciranno colori o riflessi strani???? che colore mi consigliate di usare? quelli in tubetto o quelli pronti tipo l0oreal?? grazie grazie...b giornats

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

lo puoi fare benissimo anche da sola.solo che devi ripigmentare anzichè fare una normale tinta,perchè con una semplice tinta dopo qualche shampoo rispunterebbero fuori pezzettini della vecchia decolorazione dei colpi di sole dandoti un brutto effetto.la ripigmentazione si fa così:

Si applica su capello asciutto sulla lunghezza decolorata la tinta pura senza l'ossigeno e va scelta leggermente più dorata del colore che si vuole ottenere e massaggiare.

Il tempo di posa sarà inversamente proporzionale a quanto è chiaro e sfibrato il capello ,io consiglio sui 20 minuti.

Dopo di che si risciacqua e si asciuga.

Si applica la tinta con ossigeno a 20 volumi su tutti i capelli e si lascia in posa 35 minuti.

Un consiglio in più scegliere una nuance più chiara rispetto a quello che si vuole ottenere perchè il capello decolorato è più poroso e tende ad assorbire di più la tinta.

dopo ricordati di applicare un balsamo o una maschera nutriente per idratare i capelli

• 10 anni fa

fai direttamente una tinta castana o il colore ke vuoi su tt i capelli

• 10 anni fa

A me personalmente non piace il nero su chi come te ha la pelle chiarissima. E se poi una volta fatto non ti piace che fai? Non puoi più tornare indietro! Secondo me dovresti pensarci bene prima di fare un cambiamento così radicale. Io inizierei prima a coprire i colpi di sole con una tinta biondo scuro-castano chiaro (dal parrucchiere, mi raccomando!) simile al tuo colore naturale e vedi come ci stai. Se poi sei veramente convinta di voler diventare mora, procedi con una tinta più scura. Ti consiglio comunque di andare per gradi, anche per "abituarti" piano piano alla tua nuova immagine. Se passi direttamente al nero, potresti pentirtene amaramente senza poter più rimediare!

• 10 anni fa

ti sconsiglio di non utilizzare quelli pronti xk piu che tinte sono schampoo coloranti e durano pochissimo. vai dal parrucchiere xò (te lo dico x esperienza) e fatti fare un castano (che è comunque scuro) e se poi si schiarisce ti diventa cmq un castano chiaro e va bene. se invece fai il nero o castano scuro quando il biondo esce, viene fuori un colore strano..lascia stare...fai sempre una tinta su tono...non cambiare completamente colore...te lo dico xk li ho provati tutti i colori... :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Probabilmente dove le ciocche sono più chiare il colore non prenderà tanto, ti consiglio di farli sul nero, al massimo per coprire i colpi di sole prova a fari fare riflessi blu.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.