Guanti di gomma in casa...?

Quante paia di guanti avete in casa? Io uso un solo paio sia per i piatti che per i panni che lavo a mano. E' giusto così oppure bisogna avere due tipi separati?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Personalmente uso poco i guanti.

Cmq personalmente ho 4 tipi di guanti:

- 1 paio per la cucina

- 1 paio per il bagno

- 1 paio da giardinaggio

- guanti lattice usa e getta per lavori vari, candeggina, tinte, bricolage...sono i + pratici.

Riguardo alla risposta precedente...quella di CAPUCINE: sarebbe interessante sapere se con i guanti fa anche l'amore.

ah ah ah!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io li uso solo per lavare il bagno, per i piatti non li uso!

• 1 decennio fa

Perchè non usi guanti usa e getta per le pulizie?

Ce ne sono in nitrile che non provocano allergie.

• 1 decennio fa

io ne uso uno x lavare i piatti e uno x pulire (ad esempio il bagno)...

cosi come le spugne....ne ho 4/5 in casa..tutte differenti in base al loo utilizzo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Per la cucina (piatti,fornelli,ecc.) un paio,altro paio per bagno e pavimenti/porte/finestre e qualche confezione di riserva.

Fonte/i: esperienza e abitudine.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io li uso solo se devo pulire qualcosa con la candeggina..altrimenti senza guanti mi rimarrebbe la puzza sulle mani x 2 giorni.. per i piatti uso la lavastoviglie e per il bucato la lavatrice.. comunque visto ke tu li usi ti conviene usare un paio di guanti diverso per ogni utilizzo..per es: un paio te li tieni nel mobile in cucina x i piatti,un'altro in bagno ecc..

• bebina
    Lv 6
    1 decennio fa

1 paio per il bagno

1 paio per la cucina i piatti

1 paio in terrazza

• 1 decennio fa

io li uso sempre perché non voglio assolutamente rovinarmi le mani....

quindi

1 per lavare i piatti

1 per lavare il bagno

1 per la pulizia della casa e la uso anche quando lavo qualcosa a mano.

• 1 decennio fa

a casa mia i guanti non li usiamo;1 perchè ho la lavastoviglie e 2 perchè non lavo niente a mano!

Fonte/i: l'esperienza!
  • 1 decennio fa

Non eseguo alcuna incombenza domestica senza calzare i miei adorati guanti di gomma. La dotazione in uso e´ la seguente:

1) Un paio satinati di lunghezza media per spolverare, caricare la lavatrice, rifare i letti.

2) Un paio lunghi oltre il gomito zigrinati per lavare i piatti.

3) Un paio lunghi oltre il gomito lisci per passare lo straccio sul pavimento.

4) Un paio lungi oltre il gomito per lavare i vetri e le tapparelle.

5) Un paio neri in neoprene oltre il gomito per la pulizia del bagno.

6) Un paio in neoprene lunghi oltre il gomito zigrinati per lavare l´auto, sturare il lavandino, pulire il terrazzo.

7) Sempre un paio di guanti di gomma lunghi e spessi ta tenere in auto per cambiare una gomma o le candele.

8) Un paio satinati per fare la spesa di frutta e verdura al supermercato.

9) Un paio di lunghezza media per lavare frutta e verdura.

10) Un paio spessi e lunghi al gomito per i lavori in cantina.

11) Un paio di lunghezza media per il cambio stagionale degli armadi.

12) Un paio medi per disinfettare tastiera e schermo del computer al lavoro.

Ricordo inoltre di tenerne sempre un paio di lunghezza media in borsetta ad esempio se si deve utilizzare la ritirata in ristoranti di cui si ignora la pulizia.

Infine sempre un paio satinati ma zigrinati per infilare le calze che altrimenti a causa delle unghie potrebbero rompersi.

Credo proprio che una signora non possa mai prescindere da un costante utilizzo dei guanti di gomma.

Per ulteriori particolari scrivimi.

Fonte/i: La mai esperienza di donna e casalinga.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.