♥Candy♥ ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

RICETTA PER UN GUSTOSO FRULLATO?? 10 PUNTI?

Ragazzi, ho un afta terribile (ne ho sempre sofferto fin da piccola), mi vengono sempre nei periodi del ciclo e di stress, non hanno nulla a che fare con l'alimentazione, me l'ha appena detto la dentista che mi ha visitata. Il problema è che non riesco a mangiare nulla, perché l'afta è in una posizione tale che quando mastico o parlo anche soltanto, i denti me la masticano e muoio dal male. L'unica soluzione per sopravvivere è bere frullati.

Mi dareste la ricetta di gustosi frullati che possano sostituire un pasto??

Fin'ora ho mangiato

Colazione: fruttato fatto con 1 banana + 30 ml di latte + un cucchiaino di cacao amaro

Spuntino: barretta fitness 89 kcal (non potete immaginare che dolore a masticarla)

Pranzo: 40 g di pasta al pomodoro (non ce l'ho fatta a finirla tutta, avevo troppo male)

Mi scrivereste anche l'apporto calorico dei frullati insieme alla loro ricetta perfavore? Grazie mille 10 punti alla ricetta migliore =)

Aggiornamento:

un'afta*

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ti consiglierei di prendere un poì di gelato (il gusto lo scegli tu....e moltobuono pesca...anke fragola o cioccolato) poi ci metti 100 ml di latte e aggiungi il gelato nel frullatore... (ci puoi mettere piùo meno latte a seconda dei tuoi gusti... io ne metto 60)...l'apporto calorico nn lo so... d'estate io lo prendevo alposto di cena quindi credo ke siano 300 kcal

• 1 decennio fa

Perchè non fai una bella analisi del sangue? I dottoti sono molto superficiali. Le afte, dovrebbero sapere che non sono un buon segno. Spesso sono sintomo di qualche malattia. Non ti voglio allarmare, ma quando hai un po' di tempo, anche per scrupolo faai gli esami di routine. Per esempio tutte quelle della tiroide e quelle delle intolleranze alimentari. Una mia amica soffriva di afte e le dicevano che mangiava poca frutta e verdura, poi col tempo, un dottore che conobbe in vacanza le consigliò di andare a fondo, e ha scoperto di avere intolleanza al glutine, alle uova e al pesce. Bacioni

P.S. Quando hai le afte lascia stare il cacao che è calorico

• con le calorie non ti so aiutare pero' oltre alla frutta aggiungici dei biscotti cosi' diventa anche un po' piu' saziante ;-) o del gelato se vuoi che sia gustoso...

p.s. so cosa si prova qnd si hanno delle afte O_o !!!a me escono qnd sono TROPPO stressata... una volta mi è uscita sulla punta della lingua T_T mi credi che nel periodo in cui l'avevo sono dimagrita!?!?! e certo non mangiavo niente e inoltre se provavo a mangiare mi veniva da piangere x il dolore...

ti linko un sito che forse puo' aiutarti ;-)

http://www.facebook.com/topic.php?uid=52934987632&...

• Anonimo
    1 decennio fa

il latte è il migliore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.