Pino G ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 10 anni fa

come arrivare a malta? 10 punti?

mi potete dire anke in termini di costo? sia per il viaggio in aereo ke in traghetto. quanto ci metto?

Aggiornamento:

sono di napoli

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Come Arrivare a Malta

    Aereo: l’isola è fornita di un nuovo aeroporto internazionale, Luqa. L’aeroporto è ben collegato con il resto dell’isola; una volta atterrati si può scegliere di arrivare a destinazione in taxi, comprando dei biglietti a tariffe fissate all’aeroporto, in pullman oppure in autobus.

    La compagnia aerea di bandiera maltese è Air Malta (sigla KM, Knights of Malta) ed effettua voli di linea diretti da Milano, Roma e Catania. Nella stagione estiva effettua anche voli charter da molte città italiane. Ci sono poi molte altre compagnie aeree che raggiungono l’isola, per esempio Alitalia, British Airways, KLM, Lufthansa, Swiss Air, Ryanair ecc. ecc.

    Da Luqa partono inoltre circa 7 elicotteri al giorno, con tariffe abbastanza contenute, per andare all’esplorazione dell’ arcipelago da un punto di vista unico.

    Per informazioni: Malta International Airport, Luqa, tel. 22999884/5, fax 22999368, mia@airmalta.com.mt.

    --------------------------------------------------------------------------------

    Nave: ci sono diverse compagnie che effettuano i collegamenti tra Malta e Reggio Calabria, Catania, Siracusa, Licata e Pozzallo, con ferry (trasporto auto) e catamarani. Ecco i siti di alcune compagnie: www.virtuferries.com; www.sms.com.mt/maresi; www.grimaldi-ferries.com.

    Il costo medio di una corsa da Catania a Valletta (e ritorno) è di 93€, di 62€ sola andata. L’auto costa circa 169€, la moto 91€ e la bicicletta 18€.

    Il viaggio dura circa tre ore in aliscafo da Catania a Valletta; due ore circa da Licata; un’ora e mezzo da Siracusa e da Pozzallo. I catamarani veloci effettuano il servizio solo d’estate ed impiegano tempi minori. I traghetti invece impiegano tempi più lunghi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • RosaL.
    Lv 7
    10 anni fa

    Per dirti i costi bisognerebbe sapere quando ci dovresti andare, perché i prezzi cambiano molto.

    Ryanair ha un volo da Trapani a Malta (circa 50 euro) o da Bari a Malta (circa 80 euro)

    Easyjet ha un volo da Roma (circa 70 euro) e un da Milano (sopra i 100 euro, anche 200 euro a luglio).

    Come nave, dovresti comunque andare o a Civitavecchia o a Catania o a Ragusa. Il costo della nave da Catania a Malta (sempre andata e ritorno) a luglio può arrivare anche a circa 160 euro.

    Quindi....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Non mi pare che ci siano tratte via mare da Napoli per Malta

    TRAGHETTO (DALLA SICILIA) http://www.virtuferries.com/pages/index.aspx

    AEREO http://www.azzurrivoli.it/Napoli-Malta.htm

    http://www.edreams.it/volo/voli-napoli-malta/

    PS: Ti consiglio di prenotare un volo: da Napoliin un'ora sei a Malta. Se poi ti piacciono i viaggi romantici, raggiungi la Sicilia, Catania o Pozzallo (forse anche Messina ma le partenze saranno più rare e saltuarie) come meglio credi e poi via mare in ujn paio d'ore (da Pozzallo punto + vicino) di catamarano (Traghetti aliscafo) con la tariffa per ragazzi te la cavi con 80€ circa A/R

    Fonte/i: Abito in Sicilia
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Per i vari tipi di Trapani prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpziBf.

    Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarità , fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea più precisa e chiarire i tuoi dubbi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • A_Rm
    Lv 7
    10 anni fa

    RosaL ti ha già risposto ottimamente. Aggiungo però che in questio periodo Malta da Napoli è raggiungibile a prezzi contenuti anche con l'Airmalta http://www.airmalta.com con volo diretto il lunedì ed il giovedì.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    In traghetto ci vuole una vita, salvo che tu non abiti in Sicilia...In aereo da Roma ci vuole lo stesso tempo che da Pozzallo in traghetto (circa 90 minuti).

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.