Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Ho montato sul mio Aerox uno scarico di un Phantom F12 del 1998 , prima avevo una Giannelli Reverse...?

E montando questo scarico ho notato un notevole aumento delle prestazioni.

Perchè? Insomma la Giannelli è di ottobre 2009 , questa di Aprile 98'.

Ha molto piu' scatto , non fa vuoti e tiene i giri giusti. Ho rulli da 4 gr.

Per farvi capire quale marmitta è, è UGUALE a una Sito Lunga senza marchio sito e con la pancia molto piu' grande.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

è normale che il motorino abbia piu scatto ma la velocità di punta è notevolmente peggiorata... questa cosa è dovuta tutto ad un ricircolo dei fumi.... avendo un collettore piu stretto la marmitta originale trattiene piu gas facendo aumentare la compressione all'interno del cilindro in fase di scarico mandando il pistone al punto morto inferiore molto piu velocemente... con la velocità massima la cosa è completamente diversa poichè il motore avendo bisogno di molta espansione e molta piu potenza questi fumi non sfogando bene ti si vanno ad accumulare sul collettore incidendo sulla combustione poichè nell'aria immessa all'interno del cilindro vi sono anche tracce di fumo aumentando la temperatura di combustione della benzina

• 1 decennio fa

vero...

• Anonimo
    1 decennio fa

anche se non sentivi la stessa potenza, era meglio se tenevi l espansiva reverse giannelli, perche si aveva il lavaggio dello scarico sul gt..

per il fatto della conformazione della marmitta cono espansione controcono.

insomma, era meglio la reverse sia per durata del gt e per l allungo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.