Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

qualche consiglio per purificare la pelle del viso?

questa maturità mi sta uccidendo!

non faccio altro che mangiare schifezze, oltre ad ingrassare i segni si vedono anche sul viso...

qualche conisglio,prodotti o rimedi fai da te x migliorare la situazione??

grazie...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1INGREDIENTI PER UNA PELLE PERFETTA

circa 15 acini di uva

qualche cucchiaio di miele

zucchero

qualche goccia di limone

bustine di camomilla in infusione2Cominciamo con un efficace scrub naturale.. Per questo useremo il miele, lo zucchero e il limone.

Mettiamo il miele in una ciotola, aggiungiamoci lo zucchero (un cucchiaino per ogni cucchiaio di miele usato) e qualche goccia di limone.

Spalmiamo il composto sul viso, decollettè, collo ma anche sul corpo se ce n’è bisogno. Massaggiamo per qualche secondo e laviamo via con acqua tiepida. La pelle risulterà immediatamente profumata, luminosa e liscia!

3Io lo uso sempre prima dell’esposizione al sole, in modo da preparare la pelle, ma è anche molto efficace quando, dopo una scottatura solare la pelle inizia a squamarsi. Questo scrub è molto semplice da preparare ma soprattutto è davvero efficace.. io mi trovo molto meglio con questo rispetto a molti costosi prodotti della profumeria.

Attenzione però: non è un prodotto da usare troppo spesso, le particelle di zucchero levigano la pelle se usate in quantità e frequenza corretta, ma se esageriamo la pelle può uscirne irritata o arrossata. Io ad esempio lo faccio una volta al mese, o cmq non più di una volta ogni 20-25 giorni!4Vediamo ora la maschera purificante per la pelle del viso e soprattutto per la famosa zona T!

Per questa useremo soltanto l’uva.

prendiamo gli acini di uva e schiacciamoli con una forchetta o con il passaverdura, senza però buttare via le bucce. Assolutamente NO al frullatore!

Dovremmo ottenere una poltiglia (se avete dei bimbi fate fare a loro questo lavoro, si divertiranno molto!).

Puliamo la pelle del viso e del collo con acqua e sapone prima di usare il prodotto.

Spalmiamo la “crema” sul viso e lasciamo agire per circa mezz’ora.

NON APPLICARE SUGLI OCCHI O INTORNO ALLA BOCCA.

Togliere la poltiglia con una spatola e lavare la pelle con acqua tiepida.

Et voilà, provate ad osservare la vostra pelle allo specchio adesso?5Un’ultima chicca.. mentre lasciate agire la maschera all’uva cercate di restare sdraiate e rilassate, magari con della buona musica. In più, se avete in casa della camomilla, mettete la bustina in infusione in acqua bollente, togliete la busina e lasciatela raffreddare un pò. Quando è tiepida strizzatela leggermente e mettetela sugli occhi.. Lasciare agire una mezz’ora mentre avete addosso la maschera all’uva. Servirà ad eliminare quei fastidiosi aloni neri intorno agli occhi.

Ripetete questa operazione con le bustine di camomilla più volte alla settimane se avete delle persistenti occhiaie!

• Anonimo
    1 decennio fa

Prodotti ti consiglio la garnier

con il nuovo pure 3in1 (detergente+scrub+maschera)

la crema anti-sebo,anti- segni e idrantante quotidiano

e il roll on con la sfera metallizzata (va messo direttamente sull'acne)

infine una crema idratante

Credo sia il miglior rimedio però ricordati di fare una sana alimentazione se vuoi una pelle perfetta. Spero di esserti stata d'aiuto.

Ciao ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.