AIUTO Secondo voi mi hanno truffato ?

Raga, ho bisogno del vostro aiuto, temo di essere stato truffato.

Mi spiego meglio:

Da qualche giorno, ho la lavatrice che non scarica più l' acqua, e quindi mi sono rivolto ad un tecnico. Per essere sicuro ho chiamato una nota agenzia con sedi in tutta italia.

Il tecnico è arrivato e senza nemmeno aprirla (ha solo constatato che non scaricava più), mi dice che la pompa si è bruciata(dice che è colpa del calcare) e mi propone la sostituzione con una con filtro-anticalcare, ed io abbindolato da quello che mi dice il tecnico acconsento la sostituzione.

Ebbene a fine lavoro il tecnico mi presenta un conto di 240 € (165 € per la pompa e filtro e 77 € per la manodopera e l' uscita), pago, e il tecnico non mi rilascia nessuna ricevuta sola una bolla di lavoro.

Ora riflettendoci bene, credo di essere stato truffato, voi che ne pensate ?

Vi prego aiutatemi non sto dormendo la notte.

10 punti a chi mi aiuta.

Aggiornamento:

Io non ho visto nessuna puntata delle iene, anzi non sapevo neanche dell' esistenza di questa puntata. Ora che l' ho vista (grazie) ho scoperto che la stessa truffa è avvenuta anche ad altra gente. Domani andrò subito dalla autorità competenti.

La marca della lavatrice non la posso dire.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Penso che ti ha gabbato, perché la pompa di scarico di una lavatrice non può costare così tanto.

Figurati che si trovano in commercio buone lavatrici a 250 euro.

La tua che marca è? Il filtro anti calcare semmai si mette a monte della lavatrice e non a valle quando oramai l' acqua ha fatto il suo lavoro.

Cerca il tecnico, fatti dare dettagliate spiegazioni sul lavoro svolto e fatti rilasciare la fattura, con quella puoi sempre farti rivalere anche in sede legale.

• 1 decennio fa

Mi sa che tu hai visto una puntata delle iene.

Anche gli importi sono uguali.

http://www.youtube.com/watch?v=PhMscVjNFXI

Youtube thumbnail

Fonte/i: Le iene
  • 1 decennio fa

Non so che dimensioni e capacità abbia nè di che marca sia la tua lavatrice, ma con quella somma credo e una piccola differenza avresti potuto comprarla nuova, no!?

• 1 decennio fa

intanto richiama l'agenzia,se ti hanno inviato un tecnico sapranno come rintracciarlo,e pretendi una ricevuta fiscale ,loro in quanto mediatori sono responsabili dei loro contatti.Poi mi sembra eccessivo il costo della riparazione,anche perchè una lavatrice nuova classe A costa meno.Cerca di dormire ,anche se tanto furbo non sei stato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.