promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

10 punti S I C U R A M E N T E!!è il 2 giorno ke vado in palestra..nn ho "mai" fatto sport in vita mia?

....sono una persona molto fraccomoda, ho sempre sonno ecc.....ho deciso i iscrivermi in palestra!!! voglio realizzare l immagine ke voglio di me! bhe so ke è l inizio, ma come dovrei fare ???? Innanzitutto che devo mangiare? potrei avere una DIETA precisa, cioè dove qualkuno di voi mi scrive dettagliatamente a colazione, a pranzo, spuntino, cena ecc???? per favore....voglio un fisico definito il piu ke posso, anke se ci vorra tanto tempo, però i primi risultati nn vorrei vederli fra due anni! grz ihih

Aggiornamento:

Sono alto all incirca 1 e 75 e peso 70 kili

Aggiornamento 2:

ho 21 anni!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

seriverebbe il dettaglio della tua altezza e del tuo peso per formulare la dieta e l'età.

comincia con pesi e panche ma non oltre i 45 minuti.... fai 3 allenamenti a settimana.

man mano che migliori il tuo allenatore ti aumenta il programma da fare ma non superare mai i tempi stabiliti perchè rischieresti dei danni e i progressi vanizzati

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

secondo me devi chiedere consiglio ad un istruttore della palestra....sono persone laureate e quindi potranno sicuramente consigliarti la dieta giusta e il metodo di allenamento più appropriato!

• 1 decennio fa

ciao! ti parla una k di sport se ne intende....innanzitutto nn iniziare trpp duramente...insomma nn so se m spiego però non esagerare cn pesi..e robe varie...però cm dici tu una dieta equilibrata è molto importante! quindi ecco qui:

Tabella 10Schema alimentare per l'allenamento nella pausa pranzo

UOMO

35‑45 anni

70 Kg

(2500 kcal/die)

Prima Colazione

Latte o yogurt parzialmente scremato (200 ml) + cereali o biscotti (40 g) + spremuta (250 ml) + pane (50 g) + 1 uovo

Spuntino

Tortino (60 g) o panino con prosciutto crudo o bresaola (40 g) + succo (200 ml) + frutta (1 pugno)

ALLENAMENTO

Pranzo

Insalatona (1 piatto colmo) + carni magre o pesce (100‑120 g)

Merenda

Crackers (1 pacchetto) o 4 biscotti o latte o yogurt parzialmente scremato (150 ml) + frutta (1 pugno)

Cena

Pasta o riso (80‑100 g) + carni o pesce (100‑120 g) o formaggi stagionati (50g) o freschi (100 g) + pane (60 g) + verdura/frutta (2 pugni)

condimento

4 cucchiaini di olio extravergine + 2 cucchiaini di olio di mais

Dalla teoria alla pratica

Esempio di pasto pre‑gara: pasta asciutta con sugo di pomodoro e olio di oliva; pollo o tacchino senza condimenti grassi; insalata mista; frutta fresca di stagione.

Esempio di pasto post‑gara: minestrone con verdure, legumi, patate, olio di oliva; carni magre; insalata mista, ortaggi, legumi; frutta fresca di stagione, acqua minerale a buon contenuto salino.

Fonte/i: la mia mente contorta
  • 1 decennio fa

Beh per stare tranquillo dovresti rivolgerti a un dietologo, sono sempre dell'opinione che una dieta dimagrante sia sempre una cosa seria, che deve essere affrontata insieme all'aiuto di un professionista!

Comunque ti consiglio di ridurre gradualmente le porzioni e mangiare molta frutta, legumi e insalata.

Fai un pò di jogging oltre alla palestra ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.