Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

programmi per installare i driver di hard disk esterni?

qualcuno mi sa dire come trovare dei driver o qualche programma per trovare hard disk esterni.. o in generale le periferiche.. perchè ho collegato il mio hdd ma non me lo trova.. ( è un WD )

Aggiornamento:

intanto ho windows 7 ( l'hdd me lo trovava tempo fa.. beh.. un mese fa, poi l'ho prestato ad un mio amico e ora non me lo trova più.. )

secondo non è alimentato ha solo il cavo usb da collegare al pc, i driver del pc sono installati..

e non credo serva reinstallare il sistema operativo..

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Immagino che se l'Hard Disk è alimentato, ti sei ricordato di dargli energia.

Che sistema operativo usi?

1) Supponendo che tu abbia Windows XP verifica di aver installato almeno il SERVICE PACK 2; in caso di altro sistema operativo vedi di averlo aggiornato.

2) I drivers del PC sono installati (verifica in pannello di controllo -> sistema -> gestione periferiche)?

3) Hai alimentato l'Hard Disk esterno o si alimenta autonomamente da porta USB?

4) Se ancora non funziona devi reinstallare il sistema e magari passa a Linux, ben più stabile.

------

Con windows 7 puoi tentare:

1) collega l'HD prima di accendere il pc;

2) avvia il PC (e che sia collegato a internet);

3) avvia Windows Update;

4) installa eventuali nuovi supporti alla comunicazione e riavvia.

Se ancora non funziona e sei certo di non avere problemi con chiavette USB o altri apparecchi, prova il dispositivo su un altro PC, ma mi sa tanto che ha dei problemi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.