La tisana al finocchio aiuta con le coliche dei neonati?

Ciao, volevo sapere se la mia ragazza bevendo la tisana al finocchio può evitare che alla nostra bambina ( 3 settimane) continuino a venire le coliche??? Se si quante volte deve berla al giorno???

La tisana fa cessare le coliche o le previene???

grazie!!!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

quello che conta è TUTTA l'alimentaz giornaliera della mamma che allatta. deve lei eliminare cibi piccanti salati fritti ecc. ,vino caffè sigarette

la tisana va data al bambino,ma anche la mamma può a sua volta bere tisane lenitive. ma quel che conta è la sua alimentazione

le tisane devono essere prese a ore fisse, oppure ai primissimi sintomi di colichetta.

ma non esagerate,perchè le tisane possono far abbassare la pressione del piccolo.

• 1 decennio fa

Ti consiglio actenacol in goccie è uno sciroppo a base di melissa e finocchio al naturale è ottimo ;)......premetto ke nn sn una mamma ma la mia nipotina ha risolto così e poi ha un buon sapore!!e poi ti consiglio di fargli fare mooolta ginnastica (qualche volta quando la cambi piega e distendi le sue gambine anke questo aiuta)ciauuuu

• BABY
    Lv 5
    1 decennio fa

LA MAMMA DEVE AVERE UNA DIETA ADEGUATA ALL'ALLATTAMENTO

E ALLA BAMBINA SE HA LE COLICHETTE PUOI DARE UNA TISANA AI SEMI DI FINOCCHIO OPPURE IL BETACOLIC...SCIROPPO PER NEONATI CONTRO LE COLICHE CHE CONTIENE ANCHE FINOCCHIO

• 1 decennio fa

Un po' di tisana al finocchio non fa male prenderla, ma anche se contiene sostanze utili per la mamma, non passano così facilmente nel latte e non so se possono aiutare il bimbo allattato. Quel che ti posso consigliare è la posizione. Quando ha le coliche tienilo tu (papà) a pancia in giù sul tuo braccio, in modo da scaldargli il pancino.

Puoi usare anche qualcosa di riscaldato, tipo un panno tenuto sul termosifone (so che non è stagione, ma tanto per rendere l'idea di quanto caldo).

L'importante è che non s'ingozzi. A volte i bimbi che hanno male al pancino per le coliche credono di aver ancora fame e vogliono ancora mangiare, peggiorando le cose.

Se sono molto violente o molto frequenti e passano con difficoltà, parlatene al pediatra, a volte può essere un piccolo reflusso per colpa della valvolina dello stomaco che non è ancora ben formata, in quel caso ci son delle medicine specifiche da prendere per un po' finchè non si chiude ben bene.

Tanti aguri e tanta pazienza... alla fine è la cosa più importante per quando si parla di colichette...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io sinceramente non ho trovato nessun riscontro positivo nell uso di questa tisana,a me la pediata mi diceva di fare il latte con l acqua delle zucchine bollite e ha funzionato,vecchi metodi della nonna sono sempre i migliori!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

forse è meglio che ne parli con un medico

• 1 decennio fa

si 2 volte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.