giochi per il gruppo estivo?

sarò animatrice al gruppo estivo della mia parrocchia.

stiamo cercando giochi di gruppo da fare per bambini dai 6 ai 13 anni.

avreste qualcosa da propormi?? :)

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    bhè oltre al solito nascondino io penserei a fare staffette corse ad ostacoli tornei di calcetto e pallavolo, pallaprigioniera , e i fantastici gavettoni e guerra con istole d'acqua. poi potreste organizzarvi per la realizzazione di lavoretti per le bambine come collane con la pasta dipingendola, decupage insomma lavoretti con le tempere, dash e quantaltro.

    poi potreste organizzare dei giochetti come la gara di corse nei sacchi , bowiling con semplici barattoli e una pallina leggera per buttarli giù, baseball e tennis poi se andate in piscina gare di nuoto per chi se la sente ma, sempre senza esagerare!! =)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sono nella tua stessa situazione! Però a me i ragazzi sono un pò più grandicelli! Dai 10 ai 16 anni!

    Ecco i giochi che ti consiglio di fare:

    - Il gioco della sedia

    - Il gioco del fazzoletto

    - Karaoke

    - Per i più piccini: Disegni, plastilina, palloncini...

    - La parola misteriosa

    - Campana

    - Coda di paglia (questo è poco conosciuto quindi te lo spiego): Ogni bambino avrà attaccato dietro ai pantaloni un fazzoletto. tu delimiti uno spazio in cui i bambini dovranno correre e cercare di prendere le code degli altri bambini difendendo la loro coda. Alla fine chi sarà l'unico ad avere la cosa vincerà! Magari fai questo gioco con i piu grandicelli!

    Spero che questi giochi ti vadano bene!

    In bocca al lupo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.